/media/post/49r4zs5/appartamento-lago-01.jpg
Ferpi > News > Sicurezza e giustizia in Italia: a Milano un incontro Ferpi

Sicurezza e giustizia in Italia: a Milano un incontro Ferpi

10/07/2015

La sicurezza e la giustizia saranno i temi al centro del nuovo appuntamento con "Una Poltrona per Due",ciclo di incontri organizzato dalla Delegazione Ferpi Lombardia. Intervistati da Daniele Salvaggio saranno presenti Stefano Dambruoso, Magistrato e Questore della Camera dei Deputati e Renato Andreolassi, giornalista RAI TGR Lombardia.

Ad "Una Poltrona per Due", ciclo di incontri organizzato dalla Delegazione Ferpi Lombardia, saranno ospiti Stefano Dambruoso, Magistrato e Questore della Camera dei Deputati, Renato Andreolassi, giornalista RAI TGR Lombardia e Daniele Salvaggio, socio Ferpi, membro della delegazione. Tema dell'incontro sarà quello di analizzare e commentare come la comunicazione e l'informazione possano e debbano trasmettere messaggi chiari e tempestivi in tema di giustizia e sicurezza nel nostro Paese.

Ogni giorno siamo tempestati di notizie riguardanti la sicurezza delle nostre città, dei nostri quartieri; nella nostra frenetica quotidianità, non siamo abituati, e forse non abbiamo il tempo di pensare a come, una migliore giustizia ed equità sociale, un'evoluta rete di controllo e di educazione, possano rendere il nostro Paese e quindi le nostre vite, più sicure e più integrate.

La comunicazione e l'informazione rappresentano un tassello importante nel dire, e nel dire in modo chiaro, corretto ed onesto, le cose come stanno.

Lunedì 13 luglio, alle 17.30 a Milano, presso l'Appartamento Lago (Via Brera, 30), si discuterà proprio di comunicazione e informazione legata alla sicurezza e alla giustizia nel nostro Paese, insieme Stefano Dambruoso autorevole magistrato, da sempre impegnato nella lotta al terrorismo, Questore della Camera dei Deputati, e a Renato Andreolassi, giornalista Rai TGR Lombardia.

Per info e iscrizioni: delegazione.lombardia@ferpi.it

COMMENTI

Eventi