/media/post/l9dcll3/sn-796x512.png
Ferpi > News > Slow News

Slow News

10/10/2015

Un gruppo di professionisti dell’informazione e un progetto editoriale. Ad un anno dal lancio ora Slow News presenta 10 punti + 1 per un giornalismo sostenibile.

 

Un gruppo di professionisti dell’informazione - Alberto Puliafito, Alessandro Diegoli, Andrea Coccia, Andrea Spinelli Barrile e Gabriele Ferraresi e un progetto editoriale: Slow News.

Slow News è una newsletter bisettimanale e un  progetto sostenuto dall'associazione culturale Finestre sul cortile. Funziona a pagamento - 2 euro al mese o 18 all’anno. In cambio si possono ricevere approfondimenti via mail su tre argomenti ogni numero.

Ad un anno dal lancio, Slow News ha deciso di adottare un manifesto: dieci comandamenti, più uno, per far capire ai propri lettori l’etica del lavoro che sta dietro al lavoro dei giornalisti. “Si parla di tempo – si legge sul sito – che è la nostra unica ricchezza, ma anche di fiducia, di onestà, di riconoscenza, di responsabilità, di etica. Si parla di un lavoro, l’arte di fare informazione, che secondo noi è molto lontano da essere morto”.

 

decalogo-di-Slow-News-2 (1)

 

 
Eventi