Ferpi > News > Smart Movies: un progetto per il cinema e le imprese

Smart Movies: un progetto per il cinema e le imprese

17/05/2013

Un’idea tutta italiana che si propone di avvicinare il mondo del cinema a quello dell’imprenditoria. E’ _Smart Movies,_ un progetto che verrà presentato martedì 21 maggio 2013 a Cannes durante l’incontro _Smart Movies. Servizi avanzati per le Imprese e il Cinema._

Un’idea innovativa, un’equipe di professionisti al servizio dei produttori cinematografici e delle imprese, con particolare attenzione al Made in Italy. È Smart Movies, un progetto che si propone di avvicinare il mondo del cinema a quello dell’imprenditoria perché convinto delle profonde connessioni che ci sono tra le realtà produttive economiche italiane e i linguaggi espressivi cinematografici.
Ideato e promosso da Martha Capello – Produttore cinematografico, Elisa Greco – Esperta in Comunicazione Culturale e Strategica, Raffaele Paciello – Esperto in Comunicazione istituzionale e d’Impresa e Simonetta Pattuglia – Docente universitario ed Esperta di Marketing e Comunicazione, Smart Movies offre accompagnamento nella realizzazione in progress della presentazione dei progetti-prodotti cinematografici alle imprese interessati a supportarli, avvalendosi di una rete di professionisti – business planners, legali, commercialisti e fiscalisti, che supportano il progetto, i suoi promotori e coloro che si affilieranno.
L’intento è quello di costruire un pool di progetti cinematografici da presentare agli incontri individuali e pubblici con le aziende e da inserire nel marketplace, fisico e virtuale, di Smart Movies, diventando uno strumento di lavoro insostituibile.
L’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti e il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata presenteranno il progetto durante l’incontro Smart Movies. Servizi avanzati per le Imprese e il Cinema che si terrà a Cannes martedì 21 maggio 2013 alle ore 11.00.
Oltre agli ideatori e promotori parteciperà all’evento Roberto Cicutto, Amministratore Delegato Luce Cinecittà.
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi