/media/post/th44v73/vino.png
Ferpi > News > Social Media Wine: il 28 novembre la presentazione a Verona

Social Media Wine: il 28 novembre la presentazione a Verona

19/11/2019

Redazione

Appuntamento giovedì 28 novembre a Verona con la presentazione del nuovo libro di Barbara Sgarzi, organizzata dalla delegazione Ferpi Triveneto. Perché comunicare il vino è sempre più importante. Saperlo fare bene è fondamentale.

Comunicare il vino e farlo bene. Questo lo scopo del nuovo libro di Barbara Sgarzi, giornalista, docente di Social Media all’Università di Trieste e collaboratrice del team di comunicazione digitale di Vinitaly, che, giovedì 28 novembre alle ore 18.00, presenterà Social Media Wine alla libreria Feltrinelli di Verona (Via IV Spade, 2), accompagnata da Elena Traverso, imprenditrice nel mondo della comunicazione digitale, in un incontro promosso da Ferpi Triveneto.

“La comunicazione digitale del vino è sempre più importante”, afferma Barbara Sgarzi. “Produttori, wine writer, critici e sommelier anche in Italia stanno iniziando a utilizzare vari e diversi strumenti di promozione, dialogo e confronto per raggiungere nuove fasce di pubblico. Ma anche per fare divulgazione, in un paese in cui, secondo i dati Nomisma presentati allo scorso Vinitaly, circa ¼ degli italiani che beve vino abitualmente non sa cos’ha nel bicchiere”

Il libro è una guida dedicata a chiunque voglia approfondire gli strumenti digitali ed i principali social media utilizzati nella comunicazione del food&beverage, con l’arricchimento di sedici testimonianze di successo di protagonisti del mondo del vino che hanno utilizzato al meglio la comunicazione social. “I social media sono una grande opportunità per il mondo del vino – conclude la Sgarzi – ma produrre contenuti di valore e promuoverli in modo adeguato è fondamentale per ottenere buoni risultati.”

Al termine dell’evento la Tenuta Santa Maria Valverde offrirà un brindisi finale.

 

 

 

Eventi