Ferpi > News > Sodalitas Social Award: il bando di concorso

Sodalitas Social Award: il bando di concorso

09/12/2004

Riceviamo e pubblichiamo l'invito e il bando per la prossima edizione:

Come saprà, la mission di Sodalitas, Associazione per lo Sviluppo dell'Imprenditoria nel Sociale, è di favorire la crescita della cultura della responsabilità sociale d'impresa. Da tempo collabora con Ferpi nella realizzazione di iniziative che concretamente  promuovono la diffusione della corporate social responsibility tra le imprese italiane. A questo riguardo, desidero segnalarle il Sodalitas Social Award, il Premio nazionale assegnato alle aziende e alle associazioni imprenditoriali eccellenti nelle attività di responsabilità sociale d'impresa, cui il Presidente della Repubblica ha attribuito un riconoscimento speciale per l'alto valore sociale.
L'iscrizione – che è gratuita ed è aperta fino al 31 gennaio 2005 - è possibile in ciascuna delle categorie in cui si articola il Premio, in base alle attività di responsabilità sociale in cui l'azienda è impegnata.
Le categorie di concorso sono:1 - Processi interni aziendali di responsabilità sociale2 - Programma di partnership nella comunità3 - Campagna di marketing sociale4 - Iniziativa di finanza socialmente responsabile5 - Iniziativa di responsabilità sociale realizzate da PMI6 - Innovazione di prodotto o servizio socialmente e ambientalmente rilevante
Ecco quindi un'ottima occasione di visibilità per quei clienti impegnati in attività di responsabilità sociale. Partecipare al Sodalitas Social Award diventa un'importante opportunità per testimoniarne l'adesione a una nuova visione d'impresa, più attenta alla conciliazione di "etica" e "business". In più consente di entrare a far parte di un gruppo selezionato di aziende che saranno segnalate, attraverso varie iniziative editoriali, per il loro impegno nel sociale.
La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo Aprile, in Assolombarda, durante l'annuale  convegno organizzato da Sodalitas sul tema della responsabilità sociale.
Sul bando di concorso - in allegato  - troverà ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione.
Ringraziandola in anticipo per tutto quello che vorrà fare per divulgare questa iniziativa, invio cordiali saluti.
Alessandro BedaVicepresidente Sodalitas
Eventi