Ferpi > News > Stai come vuoi

Stai come vuoi

28/12/2010

Una vita migliore, più semplice, è possibile per tutti. _Claudio Maffei_ illustra in questo nuovo libro come fare per ottenerla. Un libro scorrevole e ricco di spunti di riflessione, perfetto per i giorni di festa e per iniziare un nuovo anno carichi di speranza.

Se si prova soddisfazione per come stanno andando le cose, indipendentemente dal giudizio che gli altri possono esprimere, se ci si sente quasi sempre in pace con se stessi, vuol dire che si è già trovato il proprio equilibrio e non si ha bisogno d’altro. Insomma, si sta bene così come si sta.
Il nuovo lavoro di Claudio Maffei parla soprattutto di libertà. Siamo liberi, o crediamo di esserlo, ma spesso non ci rendiamo conto delle cosiddette “catene dei liberi”, che ci imprigionano per la nostra incapacità di gestire le emozioni. È arrivato allora il momento di prendere in mano la nostra vita, assumendoci totalmente la responsabilità delle nostre scelte. È il momento di liberarci dalle catene che noi stessi ci siamo inflitti.
Soprattutto ci troviamo a dover decidere. Decidere significa troncare col passato, dare un taglio netto alle nostre paure, a tutti i tentennamenti che troppo spesso ci hanno causato sofferenze inutili. Soprattutto, possiamo decidere di non farci più influenzare da nessuno, tanto meno dal nostro sabotatore interno: il nostro inconscio.
Stai come vuoi
Manuale di equilibrio emotivo
Claudio Maffei
Falzea, 2010
pp. 208, € 14,50

COMMENTI

Eventi