Ferpi > News > Stampa Tweet

Stampa Tweet

30/11/2011

Cos’hanno da cinguettare i giornalisti italiani? Per saperlo è sufficiente collegarsi a _Stampa Tweet,_ uno strumento utilissimo per chiunque desideri monitorare cosa “twittano” i protagonisti dell’informazione italiana. Quasi 300 giornalisti per un sito semplice ed indispensabile per essere costantemente aggiornati.

Nasce Stampa Tweet, primo aggregatore dei giornalisti italiani presenti sul social network Twitter. Dai direttori di testata come Ezio Mauro de La Repubblica, Ferruccio de Bortoli del Corriere della Sera, Bruno Manfelotto de L’Espresso, Mario Calabresi de La Stampa, Giorgio Mulè di Panorama passando per i conduttori di approfondimenti tv come Salvo Sottile e Corrado Formigli fino ai collaboratori e cronisti meno noti, in un solo sito sono adesso riuniti tutti i cinguettii di chi lavora nel campo dell’informazione.
Negli ultimi mesi il numero di giornalisti italiani sbarcati su Twitter è aumentato moltissimo, complice il ruolo che questo strumento sta assumendo nel mondo dell’informazione. “Dalle notizie sulle rivolte arabe, ai litigi tra le star di casa nostra, alle dirette live dalla Camera dei politici, Twitter è oramai una fonte di informazione che nessun giornalista può permettersi di ignorare”, spiega Mauro Munafò, tra i realizzatori del progetto.
Su Stampa Tweet sono al momento monitorati oltre 300 giornalisti italiani, suddivisi in base alla testata per cui lavorano o per il mezzo utilizzato (radio, tv, carta stampata o web). Il numero di professionisti inclusi nel sito è destinato ad aumentare rapidamente anche grazie alle segnalazioni spontanee che continuano a moltiplicano.
Eventi