Ferpi > News > Storytelling: nuovo appuntamento con l’aggiornamento professionale Ferpi

Storytelling: nuovo appuntamento con l’aggiornamento professionale Ferpi

23/12/2010

E’ in calendario il nuovo seminario di aggiornamento e specializzazione professionale organizzato dalla CASP e dedicato al Corporate Storytelling. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 gennaio.

Fornire approcci e strumenti concreti, oltre che numerosi esempi, per fare dello storytelling l’elemento distintivo dell’azione comunicativa e di marketing della propria azienda: questo l’obiettivo del seminario promosso dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, in programma venerdì 14 gennaio 2011 a Roma presso il Centro Congressi Enel (Viale Regina Margherita, 126) dalle ore 9.30 alle ore 17.30 circa.
Andrea Fontana illustrerà lo storytelling d’impresa, analizzando come costruire storie efficaci, come usare lo storytelling nel comunicazione integrata, nel marketing, nell’apprendimento organizzativo e come influire positivamente con la narrazione sul legame tra prodotto, marchio, ricordo, acquisto. I partecipanti potranno osservare i diversi strumenti e media di storytelling sui diversi canali (carta, relazione, web, social media, etc.), grazie agli esempi proposti, e capire come si costruisce un piano strategico narrativo d’impresa.
Tutte le informazioni sui seminari Casp sono disponibili online sul sito Ferpi nella sezione formazione, costantemente aggiornata. Per avere una panoramica generale su modalità e procedure di iscrizione, programmi e quote di partecipazione consulta il calendario corsi.
Inviare la richiesta di partecipazione entro il 5 gennaio 2011 a:
Sabrina Carizzoni
02 58312455
casp@ferpi.it
Si ringrazia Enel per l’ospitalità.
Eventi