/media/post/qd7p3qu/studenti-fuori-sede-640x360.jpg
Ferpi > News > Studenti e manager: il binomio che crea valore

Studenti e manager: il binomio che crea valore

31/03/2017

Un incontro, in programma giovedì 6 aprile, organizzato da Food4minds, progetto ideato e sviluppato dal Gruppo Donne Manager di Manageritalia Milano e volto a migliorare la sinergia scuola/azienda.

 

Più passione per il lavoro, meno voglia di fare carriera e un monito ad una scuola che non insegna quello che serve. Sono alcuni dei dati emersi da "Studenti & Lavoro che cambia", la ricerca di Astraricerche per Manageritalia, che sarà presentata giovedì 6 aprile nell’incontro "Studenti e manager: il binomio che crea valore", a conclusione della prima fase di food4minds.

Food4minds, ideato e sviluppato dal Gruppo Donne Manager di Manageritalia Milano, è un progetto volto a migliorare la sinergia scuola/azienda e avere lavoratori e cittadini più vicini a quello che mercato e società chiedono oggi. Coinvolge piccole-medie imprese e scuole in un processo formativo continuo, congiunto e virtuoso.

L’evento si svolge a conclusione della fase pilota che ha visto impegnarsi per oltre un anno i nostri manager come “ponte” per sviluppare sinergia fra tre istituti superiori (Liceo Setti Carraro di Milano, Istituto professionale alberghiero Carlo Porta di Milano e Istituto tecnico industriale Leonardo da Vinci di Carate Brianza) e tre aziende (Adecco, Nadella ed Enterprise Hotel) oltre ad altri partner formativi.

L’incontro sarà anche occasione per lanciare il progetto definitivo.
Eventi