/media/post/rhdrqqu/startup.jpg
Ferpi > News > Tech Up 2018, Fondazione R&I a caccia di innovazione

Tech Up 2018, Fondazione R&I a caccia di innovazione

17/12/2018

Redazione

Leonardo, Iren, Ferrovie dello Stato e MBDA lanciano una call con l’obiettivo di far incontrare startup e grandi aziende. C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare, presentando un progetto con un potenziale innovativo.

Fondazione Ricerca & Imprenditorialità  ha lanciato una call dedicata a per spin-off, startup, PMI innovative, Ricercatori e Professional tech-oriented. C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare un progetto con un potenziale innovativo in grado di rispondere alle richieste di Leonardo, Iren, Ferrovie dello Stato e MBDA. 

Fondazione R&I ha articolato il bando di concorso Tech Up 2018 in funzione degli interessi industriali dei propri partner sui principali trend tecnologici, le esigenze per futuri sviluppi strategici e le nuove opportunità per mercati tradizionali.

I progetti dovranno essere proposti sul sito della Fondazione e verranno selezionati quelli che si mostreranno capaci di avviare, nell’immediato futuro, rapporti strutturati con le Grandi Imprese coinvolte.

La selezione si baserà su analisi tecnologiche, economiche e di mercato per verificare la conformità e attinenza dei progetti proposti ai requisiti richiesti di innovatività e fattibilità in senso attuativo, sostenibilità economico-finanziaria.

I vincitori usufruiranno di un canale privilegiato e un accesso diretto alle Grandi Imprese. Verrà, inoltre, proposto e strutturato un programma di accelerazione e consulting personalizzato, offerto a titolo gratuito, calibrato sulle attese delle Grandi Industrie e applicato alle caratteristiche dei vincitori della call.

I Soci FR&I di natura finanziaria, Intesa Sanpaolo e Invitalia Ventures SGR, potranno fornire, in fasi successive e negoziate, consulenza tecnica e finanziaria dedicata. Alcuni fondi di Venture Capital esterni potranno intervenire per specifiche azioni di valorizzazione.

Le Challenge sono legate allo sviluppo di progetti relativi a Big Data, Artificial Intelligence, Blockchain, Cyber Security, Sensoristica, Additive Manufacturing, Materiali, Interfacce uomo-macchina, Radiolocalizzazione indoor, Energia e Sostenibilità, Trasporti di massa, Soluzioni per la gestione reti gas, Tecnologie per la sicurezza degli operatori, Afflusso e deflusso grandi stazioni, Innovazione nel trasporto pubblico di grandi città.

 

 

 

 

   

Eventi