Ferpi > News > Tecnologie per comunicare

Tecnologie per comunicare

29/11/2007

Il primo evento in Italia che unisce la comunicazione creativa a quella tecnologica.

 Apre i battenti la seconda edizione di 4comm, in cui saranno esposti idee, mezzi e tecnologie al servizio della comunicazione.
Capofila del progetto è l'Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.
Reduce dal successo della scorsa edizione, CNA propone la due giorni in una forma più articolata nei contenuti e diretta ad un pubblico più allargato.
L'evento è unico nel suo genere poiché costituisce il primo punto d'incontro tra il marketing, la comunicazione, la grafica, la creatività, l'immagine, la fotografia, l'audiovisivo e l'aspetto puramente tecnologico.
La manifestazione si articolerà su tre aree: tecnologica, marketing e comunicazione & fumetti fumetti.
Informazione e formazione sono i must della due giorni. Sarà un susseguirsi di meeting e workshop in cui specialisti dei partner e testimonial dei più importanti produttori internazionali terranno conferenze e seminari, descrivendo per l'area tecnologica le piu_ attuali soluzioni integrate per: l'editing, il compositing il finishing e l'autoring destinate alla produzione di film, video, DVD e prodotti multimediali, fino all'alta definizione cinematografica; non mancherà la filiera del colore nel processo di lavorazione delle immagini digitali.
Per l'area marketing saranno messe in campo importanti testimonianze che riguarderanno la qualità di pensiero e di come la creatività e la passione possono creare grandi progetti di marketing e posizionamenti innovativi.
Tra gli altri, l'aspetto strategico nell'organizzazione di una fiera, strategie di vendita per affinità di target – imprese diverse uniscono la loro comunicazione e le loro forze per colpire lo stesso target -. Su questo filone sarà esaminato il rapporto musica, giovani e comunicazione come linguaggio universale. Case history su come il mondo assicurativo possa interagire con l'arte, la cultura e la creatività facendo elevare l'immagine e i fatturati dell'azienda.
L'area della comunicazione & fumetto, dal nome 4 comics, privilegerà la frontiera del cartoon come tecnica di comunicazione. La società contemporanea caratterizzata da un tipo di comunicazione multimediale e di massa, richiede, soggetti capaci di sapersi adattare flessibilmente alle innovazioni ed in grado di comunicare in modo sintetico e immediato. Il fumetto è uno strumento valido ed accattivante per comunicare in maniera efficace. Prestigiose case editrici e autori metteranno in campo il loro background per mostrare come questo linguaggio possa essere traslato nella comunicazione esterna della propria azienda.
Società leader quali Adobe®, Eizo®, Epson®, Matrox ®, sono ufficialmente partner tecnologici di 4comm.
L'iscrizione e la partecipazione ai meeting ed al workshop è completamete grautita ed aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione attraverso il sito www.4comm.it
Ufficio stampa – Maurizio Collina – 051/299243 - m.collina@bo.cna.it - Dora Carapellese – 347/4581906 – e mail adcarap@tin.it
Eventi