/media/post/98949b7/tieniloacceso.jpg
Ferpi > News > Tienilo acceso: la presentazione a Milano

Tienilo acceso: la presentazione a Milano

17/03/2019

Redazione

Appuntamento lunedì 1° aprile alle ore 19.00, presso Open Milano, con Vera Gheno e Bruno Mastroianni, per la presentazione di “Tienilo acceso”, organizzata da Strategic Tools in collaborazione con Ferpi Lombardia.

Le parole sono lo strumento più immediato e potente che abbiamo a disposizione in quanto esseri umani. Eppure, spesso le usiamo in maniera frettolosa e superficiale, senza valutarne le conseguenze. Poiché le possibilità di fraintendimenti, ostilità e interpretazioni distorte dei fatti sono massime laddove non possiamo guardarci in faccia: in rete e in particolare sui social network le parole che scegliamo hanno un peso maggiore. Oggi la comunicazione sul web appare avvelenata dal bullismo, dalle notizie false e dai continui conflitti. Ci sentiamo intrappolati dall’odio, dalla paura e dalla diffidenza.

Vera Gheno, sociolinguista e Bruno Mastroianni, filosofo della comunicazione, indicano una delle strade da percorrere per vivere in modo finalmente libero le ricchezze che il web e i social ci offrono, in un libro che parla di noi, persone connesse tramite i social network.

Lunedì 1° aprile alle ore 19.00, presso Open Milano (Via Montenero, 6) gli autori parleranno di “Tienilo acceso”, coordinati da Teresa Cardona, StrategicTools, insieme a Licia Corbolante, terminologa e blogger; Massimo Rebotti, Corriere della Sera e Alessandro Papini, Ferpi, durante la presentazione organizzata da Strategic Tools in collaborazione con Ferpi Lombardia.

Per iscrizioni, clicca qui.



(descrizione)

Eventi