Torna il Forum della Comunicazione
30/05/2012
La valorizzazione della comunicazione all’interno dell’attività di imprese ed istituzioni, come strumento per rispondere alla sfida di generare fiducia sarà il tema al centro del _Forum della Comunicazione,_ fra i più importanti eventi del settore, in partnership con Ferpi, in programma martedì 5 giugno a Roma.
Appuntamento giovedì 5 giugno a Roma presso il Palazzo dei Congressi con la quinta edizione del Forum della Comunicazione. Puntare sull’internazionalizzazione coinvolgendo i principali player ed opinion leader della comunicazione, del marketing e delle Rp dello scenario nazionale ed internazionale è l’obiettivo su cui si fonda l’organizzazione di Comunicazione Italiana – il primo business social media cross-mediale che unisce gli esperti del mondo della comunicazione accademica ed istituzionale.
Importanti novità per l’edizione 2012: con lo slogan La Comunicazione può fare molto per l’economia, quest’anno il Forum ha come obiettivo la valorizzazione della comunicazione all’interno dell’attività di imprese ed istituzioni, come strumento per rispondere alla sfida di generare fiducia nel futuro in momento in cui, invece, paura e incertezza stanno diventando protagoniste della nuova rivoluzione dei gusti e dei consumi delle persone.
Internazionalità è la caratteristica innovativa di tutta la proposta del Forum, sia in termini di ampliamento dei confini di riferimento per il confronto, i dibattiti e i talk show, sia in termini di visione di sviluppo del settore della comunicazione in un mercato globale, in grado oltretutto di supportare i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Saranno presenti sia come speaker che come partecipanti, guru, imprenditori, top manager e opinion leader internazionali.
Business Matching Program, è il nuovo elemento che s’integra nel collaudato format del Forum, al fine di consolidare la mission stessa di Comunicazione Italiana, cioè di “mettere in relazione di business i decision maker del settore”.
Infatti, nella giornata di lavori del 5 giugno sono previste oltre alle due sessioni plenarie che apriranno e chiuderanno la manifestazione, i talk show, i workshop internazionali in parallelo, una serie di incontri one-to-one di 15 minuti, a porte chiuse, in esclusiva con Amministratori Delegati, Managing Director, Direttori delle Relazioni Esterne, Direttori della Comunicazione, Direttori delle Risorse Umane, tutti i professionisti che ogni giorno decidono e fanno la comunicazione in Italia, e non solo.
Per maggiori info, clicca qui.