/media/post/u5bqeb4/caffe.png
Ferpi > News > Tornano i CafFERPI

Tornano i CafFERPI

27/01/2021

Redazione

Da febbraio riparte l'appuntamento settimanale con i CafFERPI, gli incontri digitali che la Delegazione Ferpi Triveneto ha inaugurato durante il primo lockdown. 

Con il mese di febbraio tornano gli appuntamenti settimanali dei CafFERPI. Ogni giovedì dalle 14.30 alle 15.00 in diretta dalla pagina Facebook di Ferpi Triveneto una mezz’ora di chiacchierata con colleghi, esperti di comunicazione, imprenditori o professori universitari con i quali confrontarsi sui temi delle relazioni pubbliche. Un appuntamento promosso dalla Delegazione Ferpi Triveneto che ha già riscosso grande successo nei 20 incontri promossi nei mesi scorsi. Da quegli incontri è nato anche un ebook. Tutti i CafFERPI sono sempre visibili nelle pagine Facebook della delegazione ma anche nel canale YouTube di InspiringPR. I CafFERPI sono infatti appuntamenti figli dello spirito con cui è nato il Festival delle relazioni pubbliche promosso ogni anno a Venezia dalla delegazione nordest: offrire stimoli e spunti di riflessione sulla nostra professione ospitando personalità in grado di “ispirare” il nostro agire quotidiano.

Si comincia quindi giovedì 4 febbraio alle 14.30 con Sergio Vazzoler (autore del Libro Bianco sulla Comunicazione Ambientale) e la partecipazione di Federica Bosello e Gloria Milan (socie della delegazione Triveneto). Partendo dal Libro Bianco si parlerà appunto di comunicazione ambientale, un aspetto particolarmente stimolante e utile vista la crescente attenzione ai temi della Green Economy che saranno e sono già centrali per la vita di molte aziende e organizzazioni. Il Libro Bianco nasce dal lavoro di analisi, critica e sintesi, realizzato dal gruppo di lavoro sulla comunicazione ambientale promosso da Ferpi e guidato dallo stesso Vazzoler nei mesi scorsi.

Giovedì 11 invece sarà ospite dei CafFERPI Antonio Derudache daresponsabile della comunicazione digitale del G20ci racconterà come si prepara un appuntamento così importante nell’agenda della politica mondiale. Dal 1° dicembre 2020 l’Italia detiene infatti la Presidenza del G20, il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. Il programma della Presidenza si articola intorno al trinomio People, Planet, Prosperity e culminerà nel Vertice dei Leader G20, che si terrà a Roma il 30 e 31 ottobre.

Eventi