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Uffici stampa e giornalisti: istruzioni per l’uso

19/05/2010

Come può un’azienda destare l’attenzione di un giornalista? Cosa pensa il giornalista delle attività di media relations più diffuse? Questi temi e un excursus sui principali strumenti di ufficio stampa sono stati al centro del 5° modulo del Master in RP d’Impresa, tenuto da _Tommaso Valle_.

L’obiettivo del modulo Le relazioni con i media, tenuto da Tommaso Valle il 7 e l’8 maggio, era far comprendere ai professionisti che si occupano di ufficio stampa il punto di vista dei giornalisti, al fine di rendere le attività di media relations più efficaci.
Se si vuole catturare l’attenzione dei giornalisti bisogna in primo luogo conoscere approfonditamente il panorama dei media e gli strumenti di ufficio stampa. Bisogna poi studiare delle strategie ad hoc per ciascun tema, per ciascuna testata, personalizzando il rapporto con i giornalisti e non limitandosi a inviare comunicati stampa di ogni sorta indifferentemente a tutti i giornalisti con cui si è in contatto.
I professionisti partecipanti al master hanno avuto l’opportunità di ascoltare i consigli pratici di Isidoro Trovato, giornalista de Il Corriere della Sera , e di Giuseppe Coccon, responsabile comunicazione e media relations di Barilla .
Leggi il report e guarda il video.
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