Ferpi > News > Un libro scritto in...rete

Un libro scritto in...rete

06/12/2006

Esce un volume che raccoglie l'esperienza del sistema di comunicazione dell'URP della Provincia di Milano. Utile anche ai cittadini.

Come rispondere a qualcuno che si lamenta di una decisione a suo parere sbagliata? Come spiegare correttamente, ma semplicemente, progetti complessi? Chi collabora con l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - della Provincia di Milano ci ha provato, pensando a un cittadino sempre più consapevole, che chiede di comprendere ed essere compreso. Il risultato è  "Una Rete Potente", presentato all'ultimo COM-PA, un libro che descrive il percorso attraverso il quale sono stati analizzati e rivisti testi informativi e risposte a e-mail dei cittadini, riportandoli prima e dopo la "cura". La "cura" è l'analisi, la rilettura, la riscrittura compiuta in comune nell'ambito di un corso di formazione con la guida di un gruppo di docenti di scrittura professionale. La rete potente e' la rete di persone che insieme hanno scritto il volume; é la modalità organizzativa che ha permesso di lavorare insieme; è internet che consente di comunicare con efficacia. Progettato pensando ai colleghi delle altre amministrazioni è rivolto anche ai cittadini, per aiutarli a conoscere l'esperienza quotidiana e concreta di chi lavora nel difficile ma affascinante campo della comunicazione pubblica. 
Una Rete PotenteEsperienze dall'URP della Provincia di Milanoa cura di Licia Betterelli, Nadia Rossinovich, Donatella ToddeLupetti EditorePagine 120Euro 14,00
Eventi