Ferpi > News > Un nuovo Comitato Direttivo per Uni>FERPI

Un nuovo Comitato Direttivo per Uni>FERPI

20/06/2006

La Sezione Studenti Ferpi, riunitasi in Assemblea a Sorrento, ha nominato il nuovo gruppo che coordinerà Uni>FERPI per il prossimo anno. Francesco Dominici confermato Delegato Nazionale.

Sabato 17 giugno, presso la Sala Conferenze "Carlo Di Leva" dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Sorrento (NA), al termine dell'assemblea generale dei soci FERPI, alle 16.00 si è svolta l'assemblea generale Uni>FERPI.
Durante l'appuntamento, come previsto dall'ordine del giorno, è stato approvato il verbale della precedente assemblea generale (Trieste, 28 giugno 2005); in seguito è stato costituito, in base alle candidature ricevute, il nuovo Comitato Direttivo Uni>FERPI, il quale è composto dalle seguenti persone: 1.      Aita Francesca, per la sede di Roma 2.      Battocchio Silvia, per la sede di Lugano 3.      Curto Pelle Fabio, per la sede di Catania 4.      Dominici Francesco, per la sede di Perugia 5.      Maggiora Roberto, per la sede di Bari 6.      Murtarelli Grazia, per la sede di Milano 7.      Padolecchia Antonello, per la sede di Bari 8.      Volpe Luisa, per la sede di Roma Una volta costituito il nuovo Comitato Direttivo è stata approvata all'unanimità la proposta di prolungare, dal prossimo mandato (2007/2008), la carica del direttivo a due anni. La richiesta verrà scritta e proposta al Consiglio Nazionale FERPI.Infine è stata approvata la proposta di svolgere le attività di Uni>FERPI in base ad un'organizzazione a livello territoriale specifica per ogni sede: verranno incaricate delle persone per ogni sede che collaboreranno con il membro del Comitato Direttivo della propria sede per realizzare le attività in quel territorio; il tutto verrà coordinato in sede di Comitato Direttivo. Questa proposta mira a venire incontro alle esigenze ed alle necessità specifiche di ogni sede, e a facilitare e rendere possibile una copertura nazionale delle attività di Uni>FERPI.
Alla conclusione dell'assemblea generale si è svolta la prima riunione del nuovo Comitato Direttivo, alla presenza del vicepresidente FERPI Fabio Bistoncini e del membro del Consiglio Nazionale FERPI, la professoressa Renata Kodilja.
Per prima cosa il nuovo direttivo ha proposto all'unanimità la candidatura di Francesco Dominici alla carica di Coordinatore Nazionale uni>FERPI; essendo l'unico candidato tra i membri del direttivo Dominici è stato eletto Coordinatore per il mandato 2006/2007.
Subito dopo il Comitato ha fatto il punto sulla situazione: gli studenti iscritti sono arrivati a quota 140, e ci sono, in attesa di essere approvate, altre richieste di adesione alla sezione studenti.
Si è discusso poi di alcuni obiettivi di Uni>FERPI: la realizzazione di un road show, partendo da Gorizia, focalizzato sulla formazione, per mettere a confronto il mondo universitario con quello imprenditoriale; il dottor Bistoncini ha suggerito di dare risalto al sito per coinvolgere più studenti possibili e la professoressa Kodilja ha ribadito l'importanza del "Progetto Mentore" di cui è prevista a breve la partenza ufficiale.
Durante la prossima riunione del Comitato Direttivo verrà concordato il programma delle attività, e verranno trattati tutti i temi più importanti per coinvolgere, al meglio, quanti più studenti possibili nella crescita della sezione studenti della FERPI.
Francesco DominiciDelegato Nazionale Uni>FERPI
Eventi