Ferpi > News > Un nuovo responsabile Marketing & Sales nel Gruppo The European House–Ambrosetti

Un nuovo responsabile Marketing & Sales nel Gruppo The European House–Ambrosetti

19/11/2008

Mauro Gallavotti è il nuovo responsabile dell’area Marketing & Sales The European House–Ambrosetti, il gruppo professionale che si occupa di consulenza, servizi di aggiornamento, orientamento e ricerca per le Alte Direzioni e di altri servizi professionali esclusivi e distintivi.

Mauro Gallavotti, già Direttore Generale di Buitoni (Gruppo Nestlé Italiana Spa), è dal primo settembre 2008 il responsabile dell’area Marketing & Sales del Gruppo The European House–Ambrosetti, che con il suo ingresso potenzia il team di consulenza alle Alte Direzioni.


The European House-Ambrosetti, con il rafforzamento del settore Marketing & Sales intende supportare gli attori del settore del largo consumo a sostenere le sfide della crescita in un mercato sempre più competitivo.


Mauro Gallavotti viene da un’esperienza di 15 anni nel settore del Largo Consumo in contesti multinazionali complessi. Ha sviluppato in questi anni un significativo percorso e una solida esperienza di Direzione Generale di Organizzazioni caratterizzate da ampie dimensioni e grande complessità.



The European House-Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 da Alfredo Ambrosetti che progressivamente ha sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo, grazie anche al contributo propulsivo di altri Senior Partner.


Gruppo professionale significa un gruppo di professionisti con un know-how omogeneo e distintivo, complementari e sinergici, in modo da risultare una squadra eccellente.
L’omogeneità e la distintività si riferiscono alla condivisione di una concezione sistemica delle organizzazioni ed all’interpretazione delle caratteristiche fondamentali di questa epoca.


Un Gruppo professionale si differenzia pertanto da un aggregato casuale ed eterogeneo di professionisti, ciascuno con concezioni diverse anche con riferimento a temi simili.
Essere un Gruppo professionale omogeneo implica, pertanto, sforzi significativi di formazione e di omogeneizzazione, con criteri flessibili che consentano di recepire ed integrare innovazioni e miglioramenti continui.


Il Gruppo opera con uno staff di professionisti in esclusiva e di collaboratori dipendenti, nei seguenti ambiti di attività:


- Consulenza direzionale per organizzazioni private e pubbliche, nazionali e multinazionali.
- Ricerche su tematiche nazionali e internazionali di grande rilievo.
- Servizi di aggiornamento e di orientamento rivolti ai principali responsabili di organizzazioni.
- Programmi di indirizzo e di formazione generalmente per giovani.
- Eventi di alto livello, anche su commissione di terzi.


Si tratta di un complesso di servizi professionali esclusivo e distintivo, con un potenziale sinergico straordinario, cnnotati come portatori di identità e cultura europee, capaci di recepire gli aspetti operativi più efficaci ed efficienti dovunque si originino nel mondo al fine di operare in qualsiasi contesto in stretta coerenza con la mentalità e gli usi locali.


Il Gruppo beneficia di un patrimonio inestimabile di relazioni mondiali ad altissimo livello nei vari settori di attività, comprese le persone responsabili delle massime istituzioni internazionali e dei singoli paesi.


Al fine di assicurare ai propri clienti la migliore qualità possibile a livello internazionale, il Gruppo opera come “sistema aperto” inserendo nei team di lavoro anche esperti esterni “mirati” di altissima competenza specifica.



Per informazioni: www.ambrosetti.eu
Eventi