Ferpi > News > Un progetto di collaborazione tra FERPI e FORMAPER

Un progetto di collaborazione tra FERPI e FORMAPER

21/03/2007

Al via i lavori per la creazione di un'intesa tra FERPI e FORMAPER azienda speciale della Camera di Commercio di Milano.

Una nuova collaborazione sta nascendo tra la FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e il Formaper azienda speciale della Camera di Commercio che si occupa di formazione e orientamento all'imprenditorialità. La Camera di Commercio di Milano è la più grande ed importante, per attività svolte e numero di servizi erogati, del nostro paese.
Una premessa nota a tutti noi: i servizi di comunicazione costituiscono una parte importante nel mercato del lavoro milanese. Sia perché nel capoluogo lombardo si concentrano le più grandi agenzie di Relazioni Pubbliche, sia perché in quest'area risiedono molte tra le aziende con maggiore orientamento alla comunicazione. 
Il settore delle Relazioni Pubbliche vive un momento positivo e si prevede una crescita sia della domanda dei servizi di comunicazione sia dell'offerta di servizi professionali in parte derivata dall'ingresso nel mercato di molti nuovi laureati in comunicazione.
Da qui per la nostra Federazione il compito di favorire l'avvio e lo sviluppo professionale  dei colleghi attraverso la creazione di nuovi progetti imprenditoriali e di aiutarli a rafforzare  lo sviluppo di competenze specifiche. Oltre alla necessità "istituzionale" di migliorare la cultura di comunicazione delle imprese soprattutto piccole e medie- per renderle utenti maturi e consapevoli dei servizi di Relazioni Pubbliche.
Ferpi e Formaper si propongono oggi di lavorare insieme sia per facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro di giovani professionisti, aiutandoli e formandoli alla creazione di nuove imprese, sia per contribuire alla diffusione di una cultura della comunicazione d'impresa presso le aziende milanesi e lombarde.Per maggiori informazioni potete rivolgervi a FERPI: info@ferpi.it
Eventi