Ferpi > News > Un trasloco itinerante per le strade di Milano

Un trasloco itinerante per le strade di Milano

03/12/2009

MS&L cambia sede e trasforma un’operazione apparentemente di routine in un evento comunicativo.

Le strade di Milano sono state percorse da un corteo, non il solito corteo di protesta, ma un corteo festoso per annunciare il trasloco della storica agenzia milanese di relazioni pubbliche MS&L Italia.


Per dimostrare come anche le cose più noiose possano diventare divertenti, che anche nella crisi si possa sorridere, ecco il primo trasloco itinerante. Sabato 28 novembre, al seguito di una brass band, con palloncini e festoni, i 60 dipendenti dell’agenzia, più parenti, amici, simpatizzanti, hanno sfilato dai vecchi uffici dell’agenzia in Corso Venezia 16 alla nuova sede di Via Vittorio Veneto 22, portando con sé i simbolici “scatoloni” dei documenti e degli effetti personali.


In questo modo, un’operazione apparentemente di routine si è trasformata in un evento comunicativo, a metà strada tra street marketing e guerrilla marketing.


L’iniziativa ha avuto lo scopo di sottolineare la crescita di questa azienda leader a livello nazionale, orgogliosa delle sue radici milanesi, che negli ultimi anni ha visto crescere fatturato e dipendenti, “costretta” a traslocare per avere a disposizione uffici più ampi e più moderni.


“Per questo cambio di sede abbiamo voluto organizzare una originale ‘festa del lavoro’ – ha detto Daniela Canegallo, CEO di MS&L Italia – tanto più significativa per via della crisi economica ed occupazionale, sperando di dare un piccolo contributo alla diffusione di quell’ottimismo che è necessario per riavviare una ripresa duratura”.
Eventi