Ferpi > News > Una ricerca sull'assessment didattico

Una ricerca sull'assessment didattico

22/11/2004

Ecco una iniziativa di grande interesse per il mondo della formazione: un'analisi comparata di pratiche di assessment didattico da parte di tutti coloro che insegnano relazioni pubbliche nel mondo. La Global Alliance ha deciso infatti di riprendere un progetto di ricerca, denominato Port of Entry.

I docenti di relazioni pubbliche (che anche in Italia, dopo un lunghissimo periodo di sonno, escluse poche eccezioni) stanno crescendo di numero e qualità, potranno beneficiare di una analisi comparata di pratiche di assessment didattico da parte di tutti coloro che insegnano relazioni pubbliche nel mondo. Infatti nei giorni scorsi a Londra l'esecutivo della Global Alliance ha deciso di riprendere un progetto di ricerca, denominato Port of Entry, già avviato cinque anni fa negli USA..La ricerca mira a determinare se e come alcune pratiche di asssment didattico vengono o non vengono fatte dai docenti di comunicazione e di relazioni pubbliche nei diversi paesi.Global Alliace ha realizzato un questionario molto semplice, chiarissimo, che sarà lanciato on line tra le associazioni membre con una newsletter a partire dalla prossima settimana. Ciascuna associazione, come ora Ferpi sta facendo, metterà on line il questionario sul rispettivo sito e, in seguito, pubblicherà i risultati.Il testo ovviamente è in inglese. Tutti i colleghi che si occupano di insegnamenti di rp, nelle università, nei master, nei corsi specialistici sono invitati caldamente a compilare il questionario e rispedirlo a Global Alliance.Grazie a quanti non si tireranno indietro e grazie al nostro Toni Muzi Falconi che si attiva come pochi affinchè questo aggiornamento internazionale possa avvenire.e.c.
Eventi