Ferpi > News > Una settimana dedicata alle Rp al Master in Marketing degli eventi LUMSA

Una settimana dedicata alle Rp al Master in Marketing degli eventi LUMSA

01/02/2011

L'organizzazione e la gestione degli eventi è una delle funzioni specialistiche delle Rp. Da lunedì lezioni, approfondimenti e testimonianze sul tema nell'ambito della sesta edizione del Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi promosso dall'Università Lumsa che prevede anche un modulo realizzato con la collaborazione e il supporto di Ferpi.

E’ iniziata a metà gennaio la sesta edizione del Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della Lumsa realizzato con la consulenza scientifica e il supporto di Ferpi e diretto dal prof. Gennaro Iasevoli.
Il percorso formativo, articolato in 13 moduli da gennaio a novembre, di cui una parte in presenza (dal lunedì al giovedì in orari diurni, nel periodo gennaio – giugno) più un periodo di stage o project work, dopo alcune lezioni introduttive prevede approfondimenti sulle principali conoscenze e competenze necessarie all’ideazione, organizzazione e gestione di eventi complessi. Il programma didattico messo a punto da un gruppo di lavoro costituito da docenti e ricercatori della prestigiosa università e da docenti e professionisti Ferpi prevede materie come il team building, elementi sul mercato degli eventi e loro caratteristiche, il marketing degli eventi, pianificazione, organizzazione e budgeting degli eventi. Sette moduli sono dedicati completamente alle diverse tipologie di eventi: aziendali, sportivi, culturali, mediatici, congressuali e ancora eventi turistici e territoriali e anche quelli musicali.
Il Master universitario in Marketing e Organizzazione degli Eventi intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di marketing generate dai moderni eventi di varie tipologie – quali quelli aziendali, culturali, musicali, teatrali, sportivi, religiosi, – e richieste dalle organizzazioni e dalle imprese ad esse collegate.
“Riteniamo, con questo Master, di offrire una risposta concreta a quei giovani che desiderano competenze attuative e a quei datori di lavoro (imprese, agenzie, enti) che chiedono con insistenza competenze già specialistiche – spiega il direttore Gennaro Iasevoli – In tutta Italia il mercato degli eventi è in costante crescita, a Roma lo è in modo particolare. Anche grazie alla collaborazione con Ferpi, intendiamo intrecciare solide relazioni con le imprese e i loro comunicatori per sviluppare opportunità di stage e di borse di studio per i nostri studenti e consolidare la qualità e la rilevanza dell’ inquadramento generale, ma anche operativo della didattica”.
Il corso è diretto da Gennaro Iasevoli e Laura Michelini, mentre il comitato scientifico è composto da Sergio Cherubini, Claudia Golinelli, Giovanna Marinelli, Toni Muzi Falconi, Dario Zerboni.
Il modulo curato da Ferpi, la comunicazione degli eventi, è stato progettato da Antonio Riva.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
Eventi