/media/post/ptb4f7g/Buskers2.jpeg
Ferpi > News > Un’edizione targata anche FERPI Lazio: al via il Roma Buskers Festival

Un’edizione targata anche FERPI Lazio: al via il Roma Buskers Festival

04/07/2023

Serena Bianchini

Creatività, arte, comunità e incontro: un appuntamento di ampio respiro sociale, inclusivo, volto a sensibilizzare su temi strettamente attuali nel territorio di Ostia. Tra i patrocini anche FERPI Lazio.

Roma Buskers Festival è il Festival degli artisti di strada, alla sua quarta edizione, dove ogni anno il territorio gioca il ruolo primario di vero spazio di comunità e di incontro insieme a cittadini, aziende e istituzioni.

Dal 7 al 9 luglio, la Marina di Ostia, torna a riempirsi di emozioni ed energia con il Roma Buskers Festival alla sua quarta edizione, ideato e organizzato da Gruppo Matches, l’agenzia del socio Andrea Cicini.

L'importanza di essere a fianco a progetti dal valore sociale, di iniziative dedicate al territorio, ai giovani, alle arti, alla creatività, al rispetto per l’ambiente, che promuovono dialogo e dove possono fiorire ulteriori progetti sociali: i comunicatori e i relatori pubblici dovranno essere sempre più integrati nelle realtà dei luoghi e attenti alle loro potenzialità e specificità, per cogliere tutte le occasioni di sviluppo, per essere sempre più duttili ed inclini al cambiamento ed allenare la capacità di visione d’insieme della realtà.

Manifestazioni come questa possono essere una buona pratica per la crescita della cultura del brand di un territorio, per l'impatto sociale che generano e per l'impronta di costruzione delle “reti relazionali” sulla scia dei principi che Ferpi propone.

Proseguiamo ad incentivare future discussioni ed incontri sul terzo settore con progetti concreti da affiancare sul territorio, facendo sempre squadra con gli associati.

Scopri il programma.

(descrizione)

 

 

Eventi