Ferpi > News > Uni>Ferpi: il punto sulle novità del 2008

Uni>Ferpi: il punto sulle novità del 2008

20/02/2008

I cambiamenti dell'Associazione letti con gli occhi degli iscritti più giovani.

di Grazia Murtarelli, Delegata Nazionale Uni>Ferpi
La notte del 31 Dicembre 2007 ho aperto la finestra di casa mia e, così come vuole la tradizione di fine anno (almeno la mia tradizione), ho lanciato un piccolo oggetto in ceramica piuttosto usato e inutilizzabile dal balcone. Ho un piccolo giardino lontano dal chiasso e dal flusso costante che caratterizza le strade la notte di Capodanno, per questo ho fatto tutto in piena tranquillità e senza il timore di colpire qualcuno.  
Il significato? Beh, lanciare qualcosa di vecchio per aprire le porte al nuovo. Come si dice anno nuovo vita nuova. Così come abbiamo ripreso in alcuni post di inizio anno è partito il 2008 e alla data 13 Febbraio posso fare un piccolo monitoraggio dei cambiamenti che sono avvenuti in FERPI e che interessano un po' di più la nostra sezione.
Cambio di sede: importantissimo. Ho impiegato un po' di più per arrivarci: Via Annibale Caretta 3. Per fortuna il numero di telefono rimane identico. Per chi volesse cimentarsi basta arrivare alla fermata Loreto (linea verde della metropolitana di Milano)  e a piedi per 100 m si arriva in questa traversa. L'ufficio è molto luminoso e accogliente, forse più grande rispetto a quello precedente. Ad ogni modo cambiare “casa” ha già un significato preponderante. Se è vero che ciascuna azienda comunica con ogni oggetto con cui può identificarsi ed essere identificata e che contribuisce a costruire “un'immagine” dell'azienda stessa, la sede è un buon biglietto da visita.
Cambio di comunicazione: e' stata avviata una nuova campagna di comunicazione. Riprendo dal sito FERPI: “Il 2008 si apre per Ferpi con un'importante novità: il rinnovo del marchio, un nuovo sistema di brand identity e la prima campagna pubblicitaria dell'associazione. Un restyling a 360 ° insomma”. Beh direi ben venga! Come vedete anche Uniferpi è stata coinvolta nel processo di restyling. Stiamo anche noi pensando a un nuovo piano di marketing e di comunicazione per la nostra sezione. Potrei sfruttare questo spazio per chiedervi di farlo insieme. Come dovremmo comunicare il vantaggio, il valore di Uniferpi ai nostri interlocutori (target è una parola che in comunicazione non mi piace utilizzare). Abbiamo idee, ma averne di più non fa mai male..
Cambio di direzione: E' stato sostituito il coordinatore nazionale di FERPI. Non c'è più Enrico Fantaguzzi, che salutiamo e a cui va il nostro in bocca a lupo per la sua vita professionale, ma è la volta di Stefano Gatti.  Ho conosciuto personalmente il nuovo coordinatore e ho avuto un'ottima impressione. Ha mostrato ampia disponibilità e interesse a supportarci, a coinvolgerci, ad essere coinvolto nelle nostre attività. A lui va il nostro più sincero augurio e supporto per questa sua nuova avventura professionale.
Le premesse sono incoraggianti. Speriamo di proseguire sulla strada giusta!
Eventi