/media/post/sppra47/cinema.jpg
Ferpi > News > Uno Sguardo Raro: spostato a maggio il festival cinematografico

Uno Sguardo Raro: spostato a maggio il festival cinematografico

22/02/2020

Redazione

Rinviato a maggio Uno Sguardo Raro, il Festival di cinema internazionale dedicato alle malattie rare. Lo stop dovuto all’emergenza epidemiologica in atto.

La V Edizione di Uno Sguardo Raro – The Rare Disease International Film Festival, primo e unico festival cinematografico a livello europeo dedicato alle malattie rare, in calendario dal 9 al 15 marzo, ha dovuto posticipare le date dell’evento a causa delle conseguenze dell’attuale allerta legata alla diffusione in Italia e all’estero del Coronavirus - CoViD19.

La manifestazione internazionale dà appuntamento ai suoi ospiti a Roma dall’11 al 17 maggio 2020 quando si confida che la situazione sarà migliorata.

“Il Festival prevede anche proiezioni nelle scuole e manifestazioni in diverse città italiane, tutte alla presenza di un pubblico. Le attuali indicazioni che scoraggiano gli assembramenti di persone in luoghi chiusi ed affollati nonché le difficoltà legate ai trasporti e agli spostamenti sul territorio nazionale e non, impongono, nostro malgrado, la decisione di rinviare”. Così le due ideatrici del Festival, Claudia Crisafio e Serena Bartezzati, nell’annunciare il rinvio, le quali hanno aggiunto: “Il nostro lavoro, ovviamente, non si ferma e invitiamo a seguire i nostri canali social e il nostro sito per tutti gli aggiornamenti, l’elenco dei finalisti e i nuovi appuntamenti”.

Per informazioni: www.unosguardoraro.org

COMMENTI

Eventi