/media/post/qhg9fzh/meloni.jpg
Ferpi > News > Upa: da aprile Vittorio Meloni, nuovo direttore generale

Upa: da aprile Vittorio Meloni, nuovo direttore generale

20/02/2019

Redazione

Dal prossimo aprile, Vittorio Meloni ricoprirà il ruolo di Direttore Generale di Upa, al posto dell'uscente Giovanna Maggioni.

Dal prossimo aprile, Vittorio Meloni sarà il nuovo direttore generale di Upa, l’associazione che riunisce i maggiori investitori in pubblicità e comunicazione in Italia.

La scelta del Consiglio Direttivo è avvenuta in seguito alle dimissioni presentate da Giovanna Maggioni che lascia per motivi personali dopo oltre dieci anni di direzione. 

Meloni vanta una lunga esperienza nel mondo della comunicazione e una profonda conoscenza dell’associazione avendo ricoperto il ruolo di Vice Presidente per numerosi anni. Socio Ferpi, è stato inoltre direttore relazioni esterne di Intesa Sanpaolo, advisor di gruppi industriali e finanziari italiani e internazionali; direttore immagine e comunicazione di Telecom Italia e di Olivetti; responsabile della comunicazione di Alfa Romeo. Si è occupato a più riprese di media e editoria. Siede nei consigli di amministrazione dell’Istituto per l’Enciclopedia Italiana (Treccani), di Auditel e di Ads. È membro dell’advisory board di Save The Children.

Eventi