Ferpi > News > Vendere con le community

Vendere con le community

18/10/2013

L’edizione aggiornata di del libro di _Giampaolo Colletti._ Una vera e propria cassetta degli attrezzi per operare con successo in un ecosistema digitale dove il dialogo non va inteso come una leva del marketing o della comunicazione, ma come un servizio imprescindibile per operare nel web.

«La maggior parte delle organizzazioni dedica il proprio tempo a vendere ad una folla, le aziende più accorte riuniscono tribù». Così afferma Seth Godin. E proprio alle nuove tribù digitali è dedicata la nuova edizione del libro Vendere con le community di Giampaolo Colletti.
Dai numeri ai trend emergenti, dal ruolo dei social network all’analisi delle micro-community ad alto potenziale, fino alle nuove piattaforme social molto verticali e segmentate. Nel manuale ci sono trenta nuovi casi di successo di brand community italiane con le interviste ai rispettivi manager e tredici regole per intercettare le nuove piazze digitali.
Una cassetta degli attrezzi per operare con successo in un ecosistema digitale dove il dialogo non va inteso come una leva del marketing o della comunicazione, ma come un servizio imprescindibile, un presidio. Facendo attenzione ai passi falsi.
Eventi