Ferpi > News > Verso l’assemblea Ferpi: il documento programmatico di Patrizia Rutigliano

Verso l’assemblea Ferpi: il documento programmatico di Patrizia Rutigliano

11/04/2011

In vista della prossima Assemblea nazionale dei soci, che quest'anno è chiamata a rinnovare gli organi sociali, la collega _Patrizia Rutigliano_ ha presentato un documento programmatico ufficializzando la sua candidatura alla presidenza Ferpi. Coloro che lo condividono possono inviare una formale adesione entro venerdì 6 maggio, secondo le indicazioni della _Commissione Elettorale e di Garanzia._

Patrizia Rutigliano si candida alla presidenza di Ferpi. L’ufficialità è arrivata giovedì con la presentazione del documento programmatico ed è stata ratificata dalla Commissione Elettorale e di Garanzia.
Il documento, come afferma la stessa Rutigliano, nasce “dagli stimoli e dai commenti raccolti dal dibattito sul sito e dalle considerazioni e riflessioni emerse in occasione dei confronti con i soci che, a diverso titolo, hanno voluto contribuire alla definizione delle priorità di Ferpi nel prossimo biennio”. In continuità con la presidenza Comin, quella di Patrizia Rutigliano, Direttore delle relazioni istituzionali e della comunicazione di Snam Rete Gas, vuole essere, però, un mandato di rinnovamento per la Federazione: nella governance, nel rapporto tra i soci e nella formazione.
L’obiettivo che si è data la manager milanese è semplice ma ambizioso: “rendere Ferpi espressione delle tante anime della professione di relatore pubblico e farla diventare una comunità coesa ed effettivamente partecipata, in grado di mettere al centro delle proprie attività le esigenze di tutti i soci per testimoniare il valore delle relazioni pubbliche nei confronti degli stakeholder e legittimare così il proprio operato”.
Con la presentazione del documento programmatico si chiude la prima fase dell’iter che porterà, il prossimo 17 giugno, data fissata per l’assemblea nazionale, in programma a Roma, all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale.
I soci che vogliono sottoscrivere il documento programmatico e sostenere la candidatura di Patrizia Rutigliano alla presidenza Ferpi possono farlo fino a venerdì 6 maggio secondo le modalità espresse dalla Commissione Elettorale e di Garanzia, nel seguente documento, a firma del presidente, Patrizia Rivani Farolfi.
Chi condivide il contenuto di questo documento, ed è in regola con il versamento della quota sociale dell’anno in corso può inviare la sua formale adesione entro e non oltre le ore 24 di venerdì 6 maggio 2011, con una delle seguenti modalità:

per posta (c/o Ferpi, Via Annibale Caretta 3 – 20131 Milano)
via fax (al n. 02 58 31 33 21)
via mail all’indirizzo direzione@ferpi.it

In occasione dell’Assemblea nazionale oltre al Consiglio Direttivo Nazionale sarà rinnovato anche il Collegio dei Probiviri. "Tutti i “Soci professionisti” e “Soci professionisti accreditati”, iscritti da almeno dieci anni – afferma Patrizia Rivani Farolfi – possono presentare la propria candidatura per l’elezione come Presidente, oppure come membro effettivo, oppure come membro supplente del Collegio dei Probiviri in forma scritta alla Commissione Elettorale e di Garanzia. Il dettaglio della procedura per l’elezione dei Collegio dei Probiviri all’interno del Regolamento per l’elezione degli Organi Sociali all’articolo 4.
Clicca qui per scaricare il documento programmatico di Patrizia Rutigliano.
Clicca qui per scaricare il Regolamento per la elezione degli Organi Sociali.
Eventi