Ferpi > News > Virgilio Go Green

Virgilio Go Green

10/10/2012

Un manuale di istruzioni per uno stile di vita sostenibile, una guida a sostegno dei piccoli gesti quotidiani che una coscienza "green" impone, una fonte di notizie per essere sempre aggiornati su cosa accade sul - e soprattutto al - nostro pianeta.

Go Green, il canale verde di Virgilio, ha appena compiuto due anni. Ricco di notizie, consigli per una vita sostenibile, segnalazioni di eventi e iniziative, approfondimenti e speciali dedicati alle tematiche più “calde”, esperti che con i loro blog portano nuovi spunti e ai quali è possibile rivolgere domande online… e tanto altro.
Peché Go Green? Perché convinzione degli ideatori – il sito nasce dalla collaborazione tra Virgilio, il portale di Telecom Italia, e Go Green Digital, la società di Diego Masi – è che la rivoluzione verde in Italia sia ormai in atto e che prenda il via proprio dai “microatti” che tutti noi compiamo e che rivelano una sempre più diffusa consapevolezza dell’importanza delle tematiche ambientali.
Il canale, con articoli scritti con un linguaggio semplice e comprensibile, si rivolge ai navigatori non esperti nella tutela dell’ambiente, uno dei temi che maggiormente preoccupano gli italiani. Le informazioni sono accompagnate sempre da esempi pratici e concreti da seguire e da realizzare nella quotidianità, in linea con il pay off di Virgilio Go Green: “istruzioni per una vita sostenibile”.
Virgilio Go Green vuole dunque essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di “istruzioni” e di consigli per una vita sostenibile. Ma non solo: si propone di diventare uno strumento per catalizzare attenzione ed energie per lo sviluppo della green revolution.
Eventi