/media/post/7q3lbqr/67ada88f-8361-4c00-89f3-e892be06032f_xl-796x512.jpg
Ferpi > News > Vita Bookazine

Vita Bookazine

04/04/2016

Dall’8 aprile, è in vendita l’estensione cartacea di Vita.it, il bookazine diretto da Riccardo Bonacina in una veste e con un concept completamente rinnovati.

 

Un’estensione di Vita.it, il magazine dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit. È Vita Bookazine: più di un giornale e più di un libro, “un mensile che esce con l’ambizione di farsi leggere per molto più di un mese”.

Come si legge sul sito di Vita, “la principale innovazione riguarda il tema di copertina, che sarà proposto ogni mese come un vero book, con l’idea di fornire al lettore contenuti caratterizzati da completezza e affidabilità: la completezza vuole essere garanzia di affidabilità. I temi saranno pensati come delle incursioni intorno ai fenomeni che stanno cambiando la nostra vita”.

Vita racconta l’innovazione provando a innovare a sua volta l’idea di giornale. Un giornale-periscopio, che guarda fuori e oltre gli orizzonti consueti: un giornale che narra con entusiasmo tutte le forme di innovazione, sociale, culturale, di costume o di stili di vita. Un giornale a grand’angolo, aperto all’esplorazione delle tendenze che segnano il nostro tempo, senza pregiudizi, senza ideologie.

Sarà una rivista divisa con chiarezza in tre sezioni. La prima, che si chiamerà Forward, è affidata a grandi firme e racconterà l’innovazione sparigliando sui più diversi fronti: dalla mobilità al food, dalla finanza alla televisione, dalla tecnologia alla comunicazione. Una sezione caleidoscopica, tutta proiettata in avanti per immaginare con molta affidabilità gli scenari di domani. La seconda sezione è il cuore del giornale, il Book dedicato al tema del mese. Suddiviso come un libro in capitoli, pensato per essere letto con attenzione e quindi con una grafica estremamente chiara e lineare. Il giornale si chiude con uno sguardo all’indietro, in una sezione chiamata Rewind, disegnata con la scansione a sezioni proprie di un quotidiano, per ragguagliare i lettori in modo sintetico sui fatti di rilevanza sociale che hanno segnato il mese trascorso, stimolare consapevolezza e cambiamento”.

Il bookazine si rivolge ad un pubblico trasversale, attivo, attento alle innovazioni, curioso rispetto ad ogni forma di esperienza capace di cambiare in meglio la vita di tutti.

 
Eventi