/media/post/hsbtgp7/Immagine-580x512.png
Ferpi > News > “Vita da”, il nuovo progetto Instagram di Adecco

“Vita da”, il nuovo progetto Instagram di Adecco

23/06/2016

Al via su Instagram il nuovo progetto social di Adecco, dedicato alla quotidianità del mondo del lavoro. A ottobre focus su media e della comunicazione.

 

In occasione dell’ingresso in azienda di Filippo Principi come nuovo CEO for one month, Adecco Italia lancia sul proprio profilo Instagram la nuova iniziativa social “Vita Da”.

Il progetto, che coinvolgerà per i prossimi mesi 10 categorie lavorative e diverse community di instagramer, viene inaugurato oggi con l’hasthag #VitaDaCEO grazie al quale sarà possibile seguire giorno per giorno anche la nuova esperienza di Filippo.

L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere e stimolare l’interazione degli utenti attraverso il racconto e la condivisione su Instagram - canale dedicato alle immagini per eccellenza – gli aspetti della quotidianità lavorativa.

Scatti della “giornata tipo”, momenti con i colleghi, attività e obiettivi da raggiungere, sfide e successi da celebrare: una panoramica sul mondo del lavoro che gli amanti dello storytelling fotografico potranno condividere ogni mese seguendo i diversi hashtag lanciati sul profilo di Adecco a partire dalle tavole di Diego Cusano, creative thinker che inserisce nei suoi scatti gli oggetti quotidiani trasformandoli in elementi creativi.

Tutti coloro che lavorano nel settore turistico, ad esempio, avranno la possibilità di condividere attraverso l’hashtag #VitaDaBagnino gli scatti che meglio immortalano il proprio lavoro. E così gli ingegneri, i fotografi, coloro che lavorano nel food, e così via.

Ecco di seguito le professioni che vi invitiamo a raccontare mese dopo mese:

  • Giugno-Luglio: #VitaDaCEO

  • Agosto: #VitaDaBagnino – per le professioni nell’ambito del turismo

  • Settembre: #VitaDaStudente

  • Ottobre: #VitaDaGiornalista – per tutti coloro che lavorano nell’ambito dei media e della comunicazione

  • Novembre: #VitaDaChef – per chi si occupa di food

  • Dicembre: #VitaDaCommessi – per le professioni dedicate al mondo delle vendite

  • Gennaio: #VitaDaEstetista – per tutti coloro che si occupano di personal care

  • Febbraio: #VitaDaIngegnere

  • Marzo: #VitaDaFotografo – per i professionisti della fotografia, dell’arte e della cultura

  • Aprile: #VitaDaArcheologo


 

Instagram, che in Italia conta 9 milioni di utilizzatori, è lo strumento che Adecco ha scelto di aggiungere ai popolari Facebook e Twitter con cui sono stati realizzati video-live o TwitterInterviste per coinvolgere, ispirare, consigliare e interagire con gli utenti in un modo originale attraverso scatti provenienti dal mondo lifestyle e food con una passione per il rosso. Basta seguire il profilo Instagram di Adecco Italia per scoprire consigli sugli outfit da scegliere per affrontare un colloquio.
Eventi