Ferpi > News > Vivere social

Vivere social

23/11/2011

Un libro per imprenditori e manager ai tempi di Facebook. Ma non solo. _Federico Guerrini_ analizza tutto il panorama dei social network, dai più conosciuti ai meno utilizzati con l'obiettivo di fare chiarezza. Un manuale agile e snello per scoprire come utilizzare al meglio i media sociali.

Come districarsi nella “giungla” dei nuovi media, fra gergo fumoso e promesse di marketing raramente mantenute? Un volume agile e piacevole con un obiettivo importante: fare chiarezza.
Federico Guerrini analizza i principali social network che le aziende possono sfruttare per promuovere il loro brand: Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr e YouTube; particolare attenzione viene riservata ad
alcune reti ancora poco utilizzate nel contesto italiano, come SlideShare e Foursquare, che si presta molto bene
ad attività promozionali.
Dopo una breve introduzione, seguono capitoli dedicati ai vari network corredati da numerosi esempi concreti: si descrive nei dettagli la rete su cui è incentrata la relazione, mettendone in evidenza pregi e difetti ai fini di un utilizzo commerciale. Il lettore viene guidato attraverso una serie di case history aziendali in grado di offrire spunti di ispirazione e riflessione.
L’ultima sezione è dedicata al tema della brand reputation e del ritorno in termini economici e di immagine degli investimenti sui social media e ai principali sistemi (gratuiti o a pagamento) per misurare tali obiettivi.

Vivere social
Manuale per imprenditori ai tempi di Facebook
F. Guerrini
Edizioni della Sera, 2011
15 euro
Eventi