Ferpi > News > World Public Relations Forum: la presentazione ufficiale a Milano

World Public Relations Forum: la presentazione ufficiale a Milano

27/03/2014

“Il WPRF rappresenta un’occasione unica per i professionisti delle Rp di assumere un ruolo attivo nella definizione del futuro della professione ed elaborare un nuovo modello di leadership basato sulla comunicazione come forza chiave di trasformazione della società”. Lo ha sostenuto il Presidente Dircom, _José Manuel Velasco,_ durante la presentazione ufficiale del Forum presso la sede Ferpi. A sei mesi dall’evento, organizzato da _Global Alliance,_ annunciati i primi speaker.

L’edizione 2014 del Forum Mondiale delle Relazioni Pubbliche, che vedrà la partecipazione di numerosi professionisti ed accademici con un’ampia esperienza nel campo delle relazioni pubbliche e della comunicazione internazionale, sarà incentrato sul tema “Comunicare con coscienza”.
Il Forum si aprirà il 21 settembre con il Research Colloquium, il simposio in cui rappresentanti del mondo accademico internazionale si riuniranno per una giornata di dibattito sulla comunicazione con coscienza, responsabilità e trasparenza. Nelle giornate del 22 e 23 settembre il Forum proseguirà con il programma business che si sviluppa attorno a quattro aree tematiche chiave:

la scomposizione della comunicazione
la trasformazione della comunicazione
la leadership attraverso la comunicazione
l’agire basato sulla comunicazione con coscienza

Tra le personalità che prenderanno parte a questo evento globale spiccano Marisa Toro, Responsabile Comunicazione e Public Affairs per il Sud Europa di Google, Martina Gmür, Direttrice Esecutiva e Coordinatrice del Global Agenda Council del World Economic Forum, Antonin Léonard, fondatore di OurShare, e Sinan Cem Şahin, Direttore della Comunicazione presso TTnet.
Il tema della definizione di una leadership attraverso la comunicazione sarà al centro della sessione condotta da Paul Holmes, Direttore di Holmes Report e CEO del Holmes Report Group, mentre Paul Druckman, CEO di International Integrated Reporting Council (IIRC) e Sarah Nolleth, Direttrice del Prince’s Accounting for Sustainability Project, condurranno una riflessione attorno al tema della gestione di organizzazione sostenibili. La lista completa dei primi speaker confermati è disponibile sul sito del World Public Relations Forum.
Durante la presentazione ufficiale del Forum Mondiale delle Relazioni Pubbliche tenutasi oggi presso la sede di Ferpi a Milano, José Manuel Velasco, Presidente di Dircom, l’associazione dei direttori di comunicazione in Spagna, ha sottolineato come il “World Public Relations Forum rappresenti un’occasione unica per i professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione dei paesi latini e di tutto il mondo di assumere un ruolo attivo nella definizione del futuro della professione”.
“Al World Public Relations Forum di Madrid i delegati parteciperanno all’analisi del ruolo della comunicazione nella società moderna e elaboreranno un nuovo modello di leadership basato sulla comunicazione come forza chiave di trasformazione della società”, ha aggiunto.
Velasco ha inoltre ricordato i numerosi elementi di continuità che legano i professionisti di relazioni pubbliche italiani ai colleghi spagnoli e ha sottolineato come la collaborazione tra Ferpi e Dircom si traduca in un forte impegno all’interno della Global Alliance for Public Relations and Communication Management per il supporto dei professionisti dell’area mediterranea.
Eventi