Ferpi > News > WPRF 2014: comunicate with conscience

WPRF 2014: comunicate with conscience

08/07/2013

A pochi mesi dalla chiusura dell’edizione australiana, _Global Alliance_ e _Dircom_ annunciano il tema dell’ottava edizione del _World Public Relations Forum_ che si terrà a Madrid dal 21 al 23 settembre 2014 e sarà l’occasione per proseguire il dibattito sul contributo che le Rp possono fornire alle organizzazioni e alla società.

“Obiettivo di Global Alliance e Dircom è di ospitare a Madrid una delle più grandi conferenze mondiali nella storia delle Relazioni pubbliche – e pochi temi sono più rilevanti per la società moderna che non la comunicazione con coscienza, " ha dichiarato Daniel Tisch, past president di Global Alliance e co-presidente del comitato del WPRF 2014. “Durante l’ottavo World Public Relations Forum, continueremo il dibattito globale sulla comunicazione professionale come un processo radicato nel carattere e nei valori, nell’ascolto degli stakeholder, e nel senso etico e nella responsabilità per la società.”
La conferenza si fonda sul successo del World Public Relations Forum 2012 a Melbourne che fatto incontrare oltre 800 delegati provenienti da 30 paesi e ha adottato all’unanimità il Mandato Melbourne. Come in Australia, Global Alliance presenterà anche a Madrid il secondo WPRF Academic Colloquium, il giorno prima della conferenza, domenica 21 settembre.
“Global Alliance si impegna ad avvicinare le realtà professionali a quelle accademiche e il World Public Relations Forum 2014 sarà l’occasione per proseguire la riflessione sul contributo che le Rp possono e devono fornire alle organizzazioni e alla società”, ha detto Anne Gregory, presidente eletto di Global Alliance. “Siamo orgogliosi di avere Dircom come partner e del valore che questo Forum avrà per i nostri membri, per la nostra professione e per i professionisti di tutto il mondo.”
“Per i professionisti delle Relazioni pubbliche il World Public Relations Forum è un evento da non perdere”, ha dichiarato José Manuel Velasco, presidente di Dircom, membro del board di GA e co-presidente del comitato WPRF 2014. "A Madrid, speriamo di portare importanti nomi della professione per discutere insieme l’importanza e il valore di comunicare coscientemente – e secondo coscienza – al fine di costruire organizzazioni forti, reputazione e marche. Vogliamo dare uno scossone alla nostra professione e renderla in grado di condurre il cambiamento culturale ".
Eventi