Ferpi > News > Yes.life, per una vita che guarda al futuro del pianeta

Yes.life, per una vita che guarda al futuro del pianeta

30/10/2009

Yes.life è un web magazine di sostenibilità ambientale che diffonde stili di vita sostenibili e gioiosi, promuovendo l’efficienza e il risparmio energetico, grazie all’utilizzo di tecnologie sostenibili e fonti d’energia rinnovabili.

Yes.life è un web magazine che parla di sostenibilità ambientale, focalizzandosi sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica. Yes.life è l’acronimo di Your Enjoyable & Sustainable Life.


Progetto nato nel 2006. si pone come scopo quello di dimostrare e diffondere il pensiero che una vita sostenibile è una vita gioiosa e vivere in modo sostenibile è possibile senza fare rinunce né sacrifici, grazie all’uso delle nuove tecnologie sostenibili e delle fonti di energia rinnovabili. Questo significa dare un taglio positivo all’informazione, senza polemiche, fornendo alternative e consigli pratici su come poter vivere senza rinunce e allo stesso tempo vivere nel rispetto dell’ambiente e utilizzando le nuove tecnologie come mezzo fondamentale per vivere una vita serena, senza impattare nell’ambiente.


Il logo di Yes.Life rappresenta la filosofia del sito: un uomo con le braccia al cielo entusiasta, pieno di vita, di speranze, in cammino per raggiungere ciò che sente vero dentro di sè con gioia, allegria, spensieratezza, coscienza e responsabilità.


Il desiderio di Yes.life è duplice: informare, in primis, e, in particolare coinvolgere il lettore.
Attraverso le pagine del sito vengono trasmessi i “risultati” di chi ha compiuto scelte di sostenibilità. Risultati sia in termini pratici (tecnologici, produttivi, imprenditoriali, creativi), sia in termini sociali e umani; sottolineando l’importanza nella pratica quotidiana della scelta compiuta nella direzione della sostenibilità e dimostrando il senso di piacevolezza, di arricchimento, di gioia di chi ha compiuto una scelta sostenibile e consapevole.


Molteplici le sezioni del sito, che spaziano dall’energia al turismo fino ad un’area di shopping on line dove è possibile acquistare prodotti ecologici.


Il sito è un progetto di Yes.co, una Energy Service Company che si occupa di analisi e diagnosi energetica e che genera energia da fonti rinnovabili e aiuta ad usarla con efficienza, creando sostenibilità e rispettando l’ambiente. L’innovazione e la ricerca sono per Yes.co le chiavi di volta per la sostenibilità: esplorare costantemente nuove frontiere in ambito energetico, mirare all’ottimizzazione dei processi, al risparmio delle risorse utilizzate, alla riduzione delle emissioni climalteranti e alla tutela dell’ambiente in cui viviamo sono le azioni e le scelte che ogni giorno l’azienda compie.


Grazie a Yes.life, oltre ad informarsi su tutto quello che riguarda una vita più “verde” è possibile anche realizzare siti web basati sui sistemi di gestione dei contenuti open source, facilmente utilizzabili e soprattutto sostenibili dal punto di vista ambientale.


www.yeslife.it
Eventi