Ferpi > News > YouTube for Good

YouTube for Good

09/07/2013

Il web ha un enorme potenziale che può essere utilizzato per promuovere campagne per aiutare le organizzazioni no profit e le Ong a raccogliere i fondi in modo più diretto e veloce. Tra i primi paesi al mondo, sbarca in Italia _YouTube for Good,_ un programma totalmente dedicato al mondo del no profit.

I video online hanno rivoluzionato il modo di comunicare delle persone e delle organizzazioni e il mondo del no profit non è diverso in questo: i video rappresentano uno strumento importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause sociali, raccogliere donazioni e aiutare le persone a condividere le loro storie per il bene comune, incentivare il volontariato.
Dalla volontà di consentire alle no profit di valorizzare la loro presenza online, utilizzando le potenzialità offerte dalla Rete, nasce YouTube for Good.
Funzionalità avanzate, un bottone che consente agli utenti di effettuare donazioni direttamente attraverso il canale YouTube, la possibilità di effettuare live streaming o di arricchire i video con annotazioni per una chiara call to action da rivolgere alla community sono alcune delle principali caratteristiche del progetto, che è completato da una guida su come utilizzare al meglio i video per le proprie campagne di comunicazione.
Eventi