La newsletter è uno degli strumenti più strategici per raccontare l’azienda all’esterno, per metterne in luce la proposta di valore e costruire e rafforzare le relazioni con i potenziali clienti, i clienti e i partner.
In questo corso impareremo a progettare una newsletter efficace: dalla scelta del titolo alla definizione dei contenuti. Approfondiremo come individuare il tono di voce più adatto alla tua azienda e vedremo come organizzare un workflow funzionale, con un calendario editoriale che ti aiuti a bilanciare la quantità e la qualità dei messaggi.
Infine, condivideremo i suggerimenti concreti per evitare che le tue newsletter finiscano nello spam e siano davvero utili al tuo target e agli obiettivi aziendali.
SCHEMA DEL CORSO
- Perché è importante per un'azienda o un ente pubblico avere una newsletter
- Come progettare una newsletter: la scelta del titolo; come definire il contenuto in base al pubblico di riferimento; il tono di voce ed esempi pratici su come adattarlo a un'azienda
- Organizza un workflow funzionale con la pianificazione dei contenuti e il calendario editoriale
- Consigli su come bilanciare quantità e qualità e definire la frequenza ideale
- Come non finire in spam: regole pratiche per arrivare nella inbox degli utenti
- Sintesi del dei punti principali trattati
- Presentazione del corso completo con la visual identity, le piattaforme di email marketing, le immagini, ecc)
Docente:
Claudia Cannone - giornalista, Seo copywriter, ghostwriter e consulente di comunicazione digitale
Data e luogo
Giovedì 26 giugno - Ore 17.00 - 18.30
Su piattaforma Zoom (Il link verrà inviato da FERPI)
Per i soci FERPI, il corso è incluso nella quota associativa e riilascia 40 crediti validi per la formazione professionale interna.
IL CORSO È A PAGAMENTO PER I NON SOCI.
Per informazioni: casp@ferpi.it - info@ferpi.it