World Communication Forum

03/06/2015
Il principale evento italiano della Comunicazione, giunto alla sua ottava edizione, quest’anno si fa in tre. L’appuntamento è per il 3, 4 e 5 giugno a Roma, presso gli Studios di Cinecittà.

Il World Communication Forum si presenta con una struttura completamente rinnovata e tre giorni di eventi: Forum della Comunicazione, Forum Event Industry e Forum dell’Innovazione Sostenibile, in un unico laboratorio di idee e confronti, di contenuti e relazioni.
Il Forum sarà un momento di progettazione del futuro di aziende ed istituzioni, durante il quale manager e professionisti affronteranno argomenti e progetti concreti. Un contesto esclusivo, simbolo di un unico denominatore, il claim “Torniamo a immaginare”.

Tra i propositi, quello di fare il primo passo verso l’evoluzione della community di Comunicazione Italiana, e di mettere a disposizione delle aziende e delle istituzioni la possibilità di avere un rapporto diretto con la più ampia business community.

Quest’anno, inoltre, il World Communication Forum moltiplica le occasioni di condivisione professionale ed umana, attraverso le parole, le immagini, la musica.

Protagonista delle tre giornate, infatti, sarà ovviamente la comunicazione: sarà declinata in ogni suo aspetto e forma, in una narrazione che parte dai primi interventi della mattina, fino agli eventi serali. La suggestiva location degli Studios di Cinecittà sarà un catalizzatore virtuoso di idee ed esperienze, e, al calar del sole, le note coinvolgenti dei Patchwork accompagneranno i partecipanti già dalla prima sera, il 3 giugno, data della Communication Night in cui la musica dal vivo interpreterà i temi del Forum. Il Galà del World Communication Forum, organizzato in “tavoli tematici”, avrà luogo il 4 Giugno nella cornice del set di Roma antica, sarà un’esperienza unica di Relazione, intrattenimento e spettacolo. La “fabbrica dei sogni” si animerà poi fino al 5 Giugno grazie ad un dj d’eccezione, nella serata conclusiva della Innovation Night.

È possibile proporre il proprio intervento scrivendo direttamente afabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Eventi