Ferpi > News > 4° Conferenza italiana sul Coaching

4° Conferenza italiana sul Coaching

24/10/2006

A Milano, il prossimo 28 novembre

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'invito alla 4° Conferenza italiana sul Coaching che si terrà in Corso Magenta, 63 a Milano, presso il palazzo delle Stelline il prossimo 28 novembre.

Generare e governare cambiamenti organizzativi importanti e costanti è la sfida maggiore delle organizzazioni di oggi, e quindi delle persone che delle organizzazione fanno parte. Molti hanno compreso che il risultato è direttamente proporzionale all'"ingaggio" personale e professionale dei singoli individui, dal loro comprendere le dimensioni di cambiamento individuale e culturale richiesti a ciascuno. Integrare l'evoluzione della persona a quella dell'organizzazione consente uno sviluppo armonico oltre ad una maggiore possibilità di efficacia. È un'alchimia che proietta le relazioni fra persone e contesti organizzativi nel futuro.
Con il desiderio di creare un momento di incontro tra realtà diverse nell'ambito dello sviluppo del capitale umano, avviamo il tema della conferenza con una tavola rotonda animata da personaggi di rilievo. Segue un antipasto fatto di aggiornamenti sul percorso della Federazione, a cura della Presidente -Silvia Tassarotti, MCC- affiancata da Mario D'Ambrosio, Presidente di AIDP. Il momento del pranzo è caratterizzato dai tavoli a tema, coordinati da coach di spessore, per uno scambio informativo ad ampio valore. Il pomeriggio si suddivide nei due filoni di approfondimento, uno concentrato sulla professione del coach, l'altro rivolto allo sviluppo delle organizzazioni. Durante tutta la giornata sarà presente un coaching corner, un angolo suddiviso in lotti da 30 minuti, dove incontrare un coach esperto per una domanda precisa, un assaggio di coaching o un momento di condivisione.
"Coaching: l'evoluzione dell'individuo nelle comunità organizzative"28 novembre 2006 - ore 9.00Palazzo delle StellineCorso Magenta, 63 - MilanoProgramma9.00 - registrazione partecipanti9.30 - benvenuto in plenaria: "Il cammino percorso fino ad oggi, con uno sguardo al futuro" con Silvia Tassarotti, MCC e Mario D'Ambrosio, AIDP10.15 - intervento di Stefania Prestigiacomo, Deputato alla Camera e Daniela Gasparini, Assessore al personale della Provincia di Milano11.30 - pausa caffè11.45 - tavola rotonda: "Persona e lavoro: quali prospettive di sviluppo per l'individuo e le comunità organizzative?" intervengono: Andrea Martone, Università LUIC - Mario D'Ambrosio, AIDP  Elena Murelli, FIC - Attilio Di Giovanni, Finmeccanica - Paolo Nicosia, Università di Pisa.13.00 - networking lunch con tavoli a tema14.30 - sala A - "Trasformare la cultura di leadership: il caso American Express Italia" con Giglio del Borgo, Amex - Giovanna D'Alessio, MCC           sala B - "Built for greatness & ABC of success" con Jim Rees15.45 - pausa caffe16.15 - sala A - "Alchimia dello sviluppo e Newton, la magia del come se..." Il caso Eli Lilly Italia, il coach interno e il nuovo manager-coach con Nicola Naddi e Delio Ghinassi, Eli Lilly, Laura Quintarelli, MCC           sala B - "Impegno, emozioni e cambiamento nelle organizzazioni" con Silvia Guarneri, MCC17.30 - conclusioni18.00 - chiusura lavori
Qui è possibile scaricare l'invito in .pdfQui è possibile scaricare la scheda di iscrizione in .pdf
Eventi