Ferpi > News > A Carta e Matita il Premio Agorà per il miglior comunicato radio

A Carta e Matita il Premio Agorà per il miglior comunicato radio

20/06/2013

Un messaggio concreto e diretto: anche e soprattutto in un momento di crisi, comunicare è importante. E’ l’idea risultata vincente del progetto _Cuori d’Italia_ realizzato da _Carta e Matita_ per _Unicom_ e vincitore del _Premio Agorà_ per il migliore comunicato radio.

L’Agenzia Carta e Matita di Milano ha vinto l’Argento Nazionale al Premio Agorà per il migliore comunicato radio. Il lavoro è stato realizzato per Unicom – Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione Italiane, con lo scopo di incoraggiare gli investimenti pubblicitari e promuovere le agenzie associate.
L’agenzia, fondata nel 1990 da Angela D’Amelio, socia Ferpi, è partita da un’idea creativa semplice e propositiva. Nel comunicato si sente il suono di un elettrocardiogramma, che sorprendentemente diventa l’Inno Nazionale d’Italia.
Con il claim Una buona comunicazione dà nuova vita al tuo business si vuol dare un messaggio concreto e diretto: anche e soprattutto in un momento di crisi, comunicare è importante.
Cuori d’Italia, è stato scritto dal copywriter, Enea Barbetta, prodotto da FMedia e lanciato on-air a partire da gennaio su numerose emittenti nazionali.
Eventi