Ferpi > News > A Milano il primo Brand Storytelling Forum
A Milano il primo Brand Storytelling Forum
12/04/2013
Appuntamento venerdì 19 aprile presso l’Università Iulm con il primo evento dedicato allo storytelling e alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding. Interventi di esperti e best practice per illustrare come la disciplina rappresenti un fattore determinante del successo di impresa.
In una sola giornata un concentrato di teoria e pratica su questo innovativo approccio di comunicazione
sempre più necessario per le aziende. Venerdì 19 aprile l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università Iulm, e la partnership tecnica di Anthea Communications, organizzano presso l’aula Magna dell’Università Iulm il primo Brand Storytelling Forum, evento dedicato allo storytelling e alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding, qualunque ne sia il suo oggetto prevalente (prodotto, corporate, employer).
La giornata sarà costellata di interventi da parte di esperti nell’ambito dello storytelling e della corporate communication, intervallati da best practice presentate dalle agenzie e dalle aziende creatrici che ne spiegheranno le strategie e le logiche progettuali motivando soprattutto la scelta dello storytelling come fattore determinante del loro successo.
Al termine della giornata verranno annunciati i vincitori ed assegnati i premi, suddivisi in tre categorie: Product Branding, Corporate Branding ed Employer Branding.
Ogni progetto è stato giudicato in base a quattro criteri:
Innovazione – Valutazione dell’idea creativa insita nella storia che si è deciso di raccontare
Struttura – Valutazione dell’architettura con cui si è realizzato il processo narrativo
Coerenza – Valutazione della pertinenza del contenuto narrativo con gli strumenti di comunicazione utilizzati
Engagement – Valutazione del grado di coinvolgimento del target.
Per maggiori informazioni, clicca qui