Ferpi > News > A Monaco di Baviera la prima European Communications Convention

A Monaco di Baviera la prima European Communications Convention

08/05/2014

Sport, CSR ed etica ma non solo saranno i dei temi al centro della tre giorni delle Rp che si terrà, con il patrocinio di Ferpi, in Germania dal 19 al 21 giugno. Una giuria internazionale assegnerà inoltre l’ _Ettal Peace Award,_ il riconoscimento che premia il potere della buona comunicazione.

Le Relazioni Pubbliche in ambito sportivo ricoprono un ruolo sempre crescente. È sufficiente ricordare i recenti Giochi Olimpici Invernali, le Paralimpiadi, il prossimo Campionato Mondiale di calcio in Brasile, la Formula Uno o Coppa del Mondo di Sci. Per la prima volta, dal 19 al 21 giugno a Monaco di Baviera, si terrà la European Communication Convention (ECC), durante la quale si discuterà di management, etica e CSR.
La tre giorni si svolgerà tra Monaco, Garmisch – Partenkirchen e l’Abbazia di Ettal. Garmisch- Partenkirchen è una location nota per grandi eventi sportivi e non solo, come i Mondiali di sci alpino del 2011, il tradizionale Ski Jumping di Capodanno e il prossimo vertice del G8 che avrà luogo proprio a Garmisch – Partenkirchen nel 2015. E in quale luogo discutere di etica se non in un monastero?
Il focus della European Communication Convention saranno le International PR, le PR in ambito sportivo, la comunicazione audio – visiva, la CSR e il communication management. Alcuni tra i più autorevoli esperti di Rp di tutto il mondo parteciperanno al convegno.
Inoltre, una giuria internazionale, presieduta dal Vice Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite Simona Miculescu, assegnerà ai candidati ritenuti più meritevoli l’ Ettal Peace Award, il riconoscimento che premia il potere della buona comunicazione.
Per saperne di più sulla European Communication Convention, clicca qui.
Clicca qui per scaricare il programma.
Eventi