Ferpi > News > A Padova, Uniferpi in viaggio verso la professione

A Padova, Uniferpi in viaggio verso la professione

10/01/2012

La sezione studenti di Padova, in collaborazione con il corso di laurea magistrale in Strategie di Comunicazione dell'Università di Padova, organizza la quarta edizione di _In viaggio verso la professione,_ un ciclo di incontri con alcuni autorevoli professionisti della comunicazione e delle Rp.

Torna nella sede dell’Università patavina, la quarta edizione del ciclo di incontri In viaggio verso la professione . Gli studenti della laurea magistrale in Strategie di Comunicazione si confronteranno con alcuni tra i più brillanti professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche in quattro appuntamenti durante tutto il mese di gennaio:

martedì 10 gennaio – ore 13.00/16.00: Ufficio Stampa 2.0
Introduce: Giampietro Vecchiato
Intervengono: Marta Bagno (PR Consulting e socia professionista Ferpi) e Enrico Beda (giovane professionista PR Consulting)
mercoledì 11 gennaio – ore 13.00/16.00 Il laureato in comunicazione in Agenzia e in Azienda. Due realtà a confronto
Interviene: Nicola Zago (fondatore di Sharazad ed ex Marketing Manager e Web Project Manager presso Lago Spa)
lunedì 16 gennaio – ore 14.30/17.30 – Relazioni pubbliche e Lobby
Interviene: Fabio Ventoruzzo (Managing Partner Methodos e Membro del Comitato Esecutivo Ferpi)
mercoledì 18 gennaio – ore 13.00/16.00 – Comunicazione delle professioni
Intervengono: Massimo Casagrande e Enrico Pinton (PR Consulting – soci professionisti Ferpi)

Gli studenti saranno chiamati a mettere in pratica le conoscenze e le competenze che acquisiranno dall’incontro con i professionisti e le dovranno applicare a casi concreti, indicati dal gruppo Uniferpi Padova.
Durante la giornata conclusiva dei seminari – lunedì 6 febbraio 2012 – gli studenti godranno di ampio spazio e presenteranno le loro proposte di progetto a una giuria di esperti professionisti del settore.
Cercare di dare un valore aggiunto; offrire spunti di riflessione; creare spazi di dialogo e confronto; essere una vera e propria palestra, in cui allenarsi ed esercitarsi a diventare bravi comunicatori: questa la prospettiva dei giovani Uniferpi.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Eventi