/media/post/739g8hb/FOTO_PREMIAZIONE_2_ok.jpeg
Ferpi > News > A Rossella Sobrero il premio Bioetica 2022

A Rossella Sobrero il premio Bioetica 2022

01/09/2022

Redazione

L’Istituto Italiano di bioetica, all’interno della VI edizione del Festival di Bioetica organizzato il 27 e 28 agosto a Santa Margherita Ligure, ha assegnato a Rossella Sobrero il premio Bioetica 2022.

Questa edizione del Festival ha messo al centro il tema della responsabilità in tutte le sue diverse declinazioni. Al conferimento del premio gli organizzatori hanno sottolineato l’impegno di Rossella Sobrero nel promuovere promuove la cultura della sostenibilità e stimolare il confronto tra i diversi attori sociali. Questa la motivazione: “Rossella Sobrero, fondatrice e Presidente di Koinètica, Consigliera di amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso, Presidente di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), è una dei maggiori esperti italiani nel campo della comunicazione sociale e della responsabilità sociale d’impresa.  Le sue numerose pubblicazioni hanno affrontato e sviluppato, in maniera pionieristica, il tema della sostenibilità coniugandone le dimensioni ambientale, economica, sociale. È questo il terreno di convergenza con la bioetica, intesa come etica del mondo vivente attenta all’impatto delle attività umane nell’ecosistema, che rende particolarmente rilevante e prezioso il suo contributo”.

Il Festival di Bioetica da anni promuove il confronto e il dibattito pubblico su importanti temi di rilevanza culturale e sui possibili sviluppi teorici delle implicazioni pratiche in vari ambiti.

Eventi