Ferpi > News > A Torino torna il digitale

A Torino torna il digitale

12/04/2013

Diciotto giorni di incontri, dibattiti, seminari, laboratori, esposizioni, e convegni. Il capoluogo piemontese ospiterà il _Digital Festival,_ un evento, in programma dal 3 al 20 maggio e organizzato con il patrocinio, fra gli altri, di Ferpi, dedicato tema dell’influenza delle tecnologie digitali sulla vita quotidiana delle persone.

Inconsapevolmente ogni giorno ci imbattiamo in innumerevoli situazioni di esperienze d’uso digitale: quando preleviamo ad un bancomat, prenotiamo online una visita medica, facciamo una telefonata.
In tutti questi casi siamo coinvolti in quella che si definisce Digital Experience anche se non siamo soliti notare quanto le potenzialità del digitale, se sfruttate al massimo, possano rappresentare un vantaggio per l’esperienza d’uso.
Il Digital Festival, in programma dal 3 al 20 maggio a Torino, vuole essere un’occasione di aggregazione per stimolare il confronto e promuovere l’attenzione all’uso del digitale affinchè questo semplifichi la vita e, di conseguenza, la migliori. Un miglioramento che, se apprezzato dal consumatore digitale, possa andare a beneficio, su più larga scala, dell’intero mercato.
Giovani e meno giovani, esperti o inesperti, professionisti o principianti, curiosi o scettici, sono invitati ad un viaggio nel mondo digitale, con l’intento di diffondere in modo virale questa filosofia
L’edizione 2013 si concentrerà sul tema dell’influenza delle tecnologie digitali sulla vita quotidiana delle persone. Intorno alla customer experience si indaga dove e come il “digital” può e deve migliorare la qualità della nostra vita, creare opportunità di lavoro nei vari ambiti e favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio. Il Digital Festival è un hub in grado di connettere le imprese, le istituzioni, le comunità locali e internazionali di creativi, gli studenti e le più innovative competenze nell’ambito delle nuove tecnologie; un crocevia di persone e di opportunità, spazio di promozione, catalizzatore di esperienze e incubatore di nuove idee; un osservatorio privilegiato su scala nazionale dedicato a tutto ciò che riguarda il rapporto fra l’uomo e il digitale, indagato verticalmente attraverso molteplici asset.
Clicca qui per scaricare la presentazione dell’evento.
Eventi