“Cinquant’anni fa i colleghi del marketing e della pubblicità – parlando dei primi relatori pubblici, che guardavano con sospetto – ci apostrofavano con più di un pizzico di ironia “i professionisti del sorriso”, riferendosi al famoso dentifricio Durbans. Se siamo riusciti ad arrivare al livello che hanno assunto oggi le Relazioni pubbliche è merito di tutte quelle persone che in questi 40 anni hanno creduto nel ruolo dell’associazione, e ancora prima delle associazioni che diedero vita a Ferpi: Airp, Firp e Fierp, a cominciare da Alvise Barison e Guido de Rossi del Lion Nero, passando per Guglielmo Trillo, Maffei, Consonni, Toni Muzi Falconi, fino ad arrivare all’attuale presidente. Il testimone passa ora ai giovani che non devono guardare a noi e a quello che abbiamo fatto come al passato ma come ad un patrimonio da valorizzare e da far sviluppare ulteriormente perché c’è ancora tanto da fare”. Con queste parole, nel 2010, Bruno Pieroni, celebrava i 40 anni di Ferpi, di cui è stato tra i soci fondatori.Tra i soci fondatori di Ferpi e pioniere dell'informazione medico-scientifica in Italia, giornalista e imprenditore, si è spento a 91 anni a Milano. Un uomo che aveva saputo trasformare la curiosità in mestiere e che era riuscito a fare del lavoro il più grande divertimento della sua vita.