Ferpi > News > Addio ad Alceo Moretti

Addio ad Alceo Moretti

14/09/2012

Si è spento a 91 anni, _Alceo Moretti,_ giornalista, fondatore del Gruppo Moretti e di Ferpi, di cui è stato il primo presidente onorario. Proprio della nascita della Federazione aveva parlato in un’intervista rilasciata nel 2008 al magazine, _Relazioni Pubbliche._

È morto oggi (N.d.R. 14 settembre) nella sua casa di Ancona, Alceo Moretti, 91 anni, giornalista, fondatore del Gruppo Moretti nonché di Ferpi, di cui è stato il primo presidente onorario. Nato a Pesaro, bocconiano e con laurea americana, in Business Communication’, oltre ad allenare la Nazionale Under 21 di atletica leggera e l’Ancona calcio, nel 1948 introdusse gli sponsor nello sport anche in Italia. Per 10 anni curò l’immagine del Gruppo editoriale del Corriere della Sera e nel 1973 fondò Telemilano (via cavo) venduta nel 1975 a Silvio Berlusconi. Negli USA ha curato le campagne elettorali dei presidenti Nixon e Kennedy. Dai primi degli Anni Ottanta, con il suo Gruppo Moretti ha seguito attività promozionali nelle Marche, territorio divenuto d’interesse imprenditoriale. Per più di 30 anni è stato il conduttore della notissima trasmissione che ha portato il suo nome, Gli incontri di Alceo Moretti, il salotto televisivo in cui si sono dati appuntamento tutti i principali esponenti del mondo della cultura, della politica, dell’economia e dello sport marchigiano e non solo.
Il Presidente Patrizia Rutigliano, i membri del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo e tutti i soci Ferpi si stringono alla famiglia e ai colleghi del Gruppo Moretti per la scomparsa di Alceo.
Leggi l’intervista che rilasciò nel 2008 per il magazine Ferpi.
Eventi