/media/post/z8r5pqg/fbpulia.jpeg
Ferpi > News > AI e comunicazione: prosegue il kit di pronto soccorso

AI e comunicazione: prosegue il kit di pronto soccorso

14/06/2023

Anna Romanin

Appuntamento il prossimo 4 luglio con “Pronto Soccorso AI - La storia e la tattica”, il secondo corso online gratuito organizzato dalla nuova CASP per i soci FERPI con Alberto Puliafito.

A breve distanza dall’incontro con Mafe de Baggis la CASP ha organizzato un secondo appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale. L’obiettivo è fornire ai soci FERPI un “kit di Pronto Soccorso AI” che aiuti a comprendere e ad usare in modo consapevole l’Intelligenza Artificiale. I due corsi, ciascuno di tre ore, non esauriranno tutte le possibili domande che scaturiscono di fronte ad un tema tanto complesso ma sono un’ottima base per comprendere un po’ meglio l’AI senza averne timore.

"Ci sarà chi vorrà utilizzare queste tecnologie come scorciatoie, per produrre contenuti scadenti, per fare sempre peggio. Ma siamo sempre in tempo a invertire la rotta". 

Nel nuovo corso Pronto Soccorso AI - La storia e la tattica cosa impareremo?

Questo incontro servirà per imparare ad addestrare e usare le AI che ci circondano, scoprire da dove vengono, immaginare dove andranno. “Smonteremo insieme le AI, le rimonteremo e impareremo a includerle nei nostri flussi di lavoro, a crearci una mappa per non subire queste nuove tecnologie e per essere pronti a quel che verrà” - ci spiega Alberto Puliafito, il nostro docente che è giornalista e regista con una formazione in ingegneria biomedica. Alberto studia e lavora negli ecosistemi digitali dall'inizio del millennio, e - come aggiunge lui - “ci gioco e li smonto da quando ho memoria.” 




Pronto Soccorso AI - La storia e la tattica
Martedì 4 luglio 2023
16.00 - 19.00 

ISCRIZIONI:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ai-e-comunicazione-il-kit-di-pronto-soccorso-con-alberto-puliafito-657601191867

Il corso - gratuito e riservato ai soci FERPI in regola con la quota associativa 2023 - riconosce 50 crediti validi per la formazione professionale.

Eventi