/media/post/vcuacz4/15992.jpg
Ferpi > News > Al via il primo Premio Agol

Al via il primo Premio Agol

19/03/2015

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del primo contest nazionale che vede in prima linea studenti e giovani professionisti under 35. Organizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, con il patrocinio, fra gli altri, di Ferpi, il premio mette in palio borse di studio, stage e la realizzazione dei progetti vincitori.



Ad un anno dalla propria nascita, Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, che riunisce i giovani professionisti della comunicazione e del Public Affairs, lancia il primo Premio Agol per giovani comunicatori, un’iniziativa pensata per dare concretezza alla propria mission: favorire il rinnovamento della leadership del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.






Il Premio verrà presentato mercoledì 25 marzo, alle 18.30, al Circolo Canottieri Aniene di Roma, alla presenza dei più importanti manager ed esperti italiani del settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali.

Si tratta di un contest innovativo, realizzato dai giovani e per i giovani, che ha trovato il sostegno di importanti aziende e istituzioni. Queste le principali caratteristiche:

  • due fasce di partecipanti: University, dedicata ai laureandi e Young per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione;

  • cinque categorie: Eventi, Advertising, Media Relations, Lobbying e Comunicazione Politica) per mettersi alla prova su progetti reali, proposti da importanti aziende;

  • un comitato scientifico composto dai manager della comunicazione delle principali aziende italiane, da professori universitari e da un pool di esperti del settore;

  • premi dedicati: borse di studio e stage in azienda per gli studenti vincitori; la realizzazione dei propri progetti ed un premio in denaroper i vincitori della categoria giovani professionisti;

  • un premio speciale alla carriera sarà inoltre assegnato ad un protagonista del mondo della comunicazione.


Il Premio, patrocinato da Agenzia Nazionale per i Giovani, Ferpi e Manager Italia, è supportato da Coca Cola Italia e può contare sul contributo di importanti partner quali: Tim, Gtech-Lottomatica, Agi, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Zètema, Edelman, DaoNews, ecc. e sulla partnership con le principali università italiane.

Si concorre al premio presentando un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, che ha il compito di valutare non solo la creatività e la rispondenza al bando, ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

“I giovani sono il grande patrimonio del nostro Paese da valorizzare concretamente. Con questo progetto AGOL vuole offrire loro l’opportunità di mettersi in gioco attraverso le proprie idee, entrando in contatto con alcuni tra i maggiori esperti italiani nel mondo del marketing e della comunicazione – ha affermato Pierangelo Fabiano, Presidente di AGOL – Siamo orgogliosi di aver raccolto l’adesione di partner così prestigiosi grazie ai quali il contest non sarebbe stato possibile e siamo sicuri che i partecipanti sapranno offrire un contributo di alto livello alle aziende per le quali presenteranno i propri elaborati.”

“La comunicazione rappresenta ormai un aspetto fondamentale nelle realtà aziendali, soprattutto in un’epoca in cui il ruolo del canali digitali e del social networking è diventato preponderante. Per questo è importante poter dialogare e dare spazio ad una nuova classe di giovani comunicatori capaci di interpretare i cambiamenti dei mercati in cui operano e di stare al passo coi tempi. Coca-Cola ha da sempre un’attenzione particolare verso le giovani generazioni, non solo attività di intrattenimento legate alla musica o allo sport, ma anche con iniziative che hanno l’obiettivo di sviluppare capacità imprenditoriali di eccellenza" – afferma Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia – “L’AssociazioneAGOL è una piattaforma ideale per mettere in evidenza le creatività e le competenze dei giovani professionisti."

Clicca qui per tutte le informazioni per partecipare.

Eventi