/media/post/gzl4gsp/Vincitrice_premio_digitalebellezza.jpeg
Ferpi > News > Al via le candidature all'InspiringPR Award e al premio studio “È il digitale, bellezza!”

Al via le candidature all'InspiringPR Award e al premio studio “È il digitale, bellezza!”

18/01/2024

Federica Zar

Fino al prossimo 10 aprile sono aperte le candidature per le migliori campagne di relazioni pubbliche e le tesi di laurea più innovative nel settore della comunicazione digitale.

InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI  e organizzato dalla delegazione del Triveneto in collaborazione con Uniferpi Padova e Uniferpi Gorizia, si avvia verso la decima edizione e attende le candidature, entro il prossimo 10 aprile, per i suoi premi: la VII edizione dell’InspiringPR Award e laIV edizione del Premio “È il digitale, bellezza!”.

InspiringPR premierà, come da tradizione, la campagna/azione di relazioni pubbliche che si è distinta nel periodo tra il1° maggio 2023 e il 1° aprile 2024 per la sua particolare capacità di “ispirazione”. Nelle scorse edizioni il premio è stato conferito a Bat ItaliaConai, Lavazza, Parole O_Stili, Osservatorio Malattie Rare e al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.  

Per partecipare alla nuova edizione di InspiringPR Award, la cui premiazione avrà luogo a Venezia, sabato 18 maggio, nell’ambito di InspiringPR 2024, le iscrizioni devono pervenire entro il 10 aprile 2023, inviando le candidature via mail a award@inspiringpr.it. Possono aderire le campagne/azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia e all’estero da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti. La selezione delle iniziative che concorrono al Premio avviene a cura del Direttivo Ferpi Triveneto. Il regolamento completo è su inspiringpr.it/award. 

Con il rinnovato supporto della famiglia e di Mindshare Italia, InspiringPR conferma anche il premio studio È il digitale, bellezza!”, in memoria di Adriana Ripandelli, una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato d’ispirazione i propri settori. Il premio è rivolto agli studenti delle Università italiane (corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale) ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° maggio 2023 al 1° aprile 2024. 

Il vincitore, che sarà premiato durante InspiringPR, si aggiudicherà un premio di 2.000 euro e uno stage post-laurea in Mindshare Italia della durata di sei mesi, con rimborso spese e ticket, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio nella sede di Milano.  

Nel 2023 il Premio è stato assegnato a Federica Fasano, che ha conseguito la Laurea Triennale in Lingue e Comunicazione per l’Impresa e il Turismo presso l’Università della Valle d’Aosta con l’elaborato “L’influenza dei social networks sulle varie fasi del processo d’acquisto dei consumatori appartenenti alla Generazione Z”. 

Per partecipare è necessario inviare il materiale (1 copia digitale in pdf, un breve abstract di massimo 1 cartella di testo, voto conseguito e riferimenti completi di contatto), entro e non oltre il 10 aprile 2024, all’indirizzo e-mail: premiostudio@inspiringpr.it. 

Per maggiori informazioni sul premio è possibile consultare inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli. 

Per informazioni sulla nona edizione del Festival è possibile consultare il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube,  Telegram, LinkedIn. 

Eventi